Importante indiscrezione di mercato rilanciata dalla Gazzetta dello Sport sul mercato del Milan della prossima estate. I rossoneri, che con ogni probabilità dovranno sostituire Simon Kjaer, in scadenza di contratto al termine della stagione, avrebbero allacciato contatti importanti con Daniele Rugani, difensore della Juve.
Come riporta la Rosea, il difensore italiano, in scadenza di contratto con la Vecchia Signora, sta dando la priorità al rinnovo con la Juve ma a differenza delle voci circolate negli ultimi mesi l’accordo è ancora lontano dall’essere raggiunto visto che Rugani chiede un contratto di due anni con opzione per il terzo anno mentre la Juve ha intenzione al momento di proporre un accordo di un solo anno con opzione per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni.
Il Milan, che aveva seguito Rugani già qualche anno fa, sarebbe invece pronto a soddisfare le richieste del centrale che, accettando il trasferimento al club rossonero, andrebbe a firmare un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027 a circa 2.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Rugani continua a dare priorità alla Juve ma lo farà fino a maggio. Da quel momento in poi l’ex Empoli si sentirà libero di ascoltare altre proposte e avrebbe messo proprio i rossoneri in cima alla lista delle sue preferenze. Pioli, che viaggia verso la conferma, stima da sempre il ragazzo e gli garantirebbe un minutaggio decisamente superiore a quello concessogli in questi anni da Allegri, nonostante la grande stima verso il centrale.
Il Milan ha idee precise per difesa della prossima stagione: nonostante la stima per la professionalità di Kjaer, i rossoneri avrebbero deciso di interrompere il rapporto col danese nonostante l’intenzione del centrale di terminare la carriera a Milanello. Ma Rugani, eventualmente, non sarà l’unico innesto.
Alessandro Buongiorno rappresenta il grande sogno del club rossonero: Furlani e Ibrahimovic avevano sondato il terreno con Cairo già a gennaio ma il patron granata aveva deciso di non cedere alle avances del Diavolo.
Le cose potrebbero andare però diversamente in estate: Cairo avrebbe promesso infatti a Buongiorno di prendere in considerazione offerte da top club e lo stesso difensore avrebbe nel Milan la meta ideale. Si parte da una valutazione di 35 milioni di euro.