Mercato Milan – Il club rossonero continua a lavorare sul mercato alla ricerca dei giusti rinforzi per migliorare la rosa di Stefano Pioli. Dopo l’ufficialità per Filippo Terracciano del Verona, i rossoneri avevano in pugno anche il talento classe 2006 Popovic ma la trattativa ha subito un netto rallentamento.
Ieri sera il campo non ha sorriso con il Milan che è stato eliminato ai quarti di finale di Coppa Italia a causa della sconfitta per 1-2 contro l’Atalanta a San Siro. Delusione per un obiettivo sfumata e che poteva essere alla portata della squadra di Pioli, intanto il club rossonero continua a monitorare il mercato.
Il Milan ha già integrato un primo rinforzo invernale con l’acquisto del difensore Filippo Terracciano dal Verona. Nei giorni scorsi poi i rossoneri avevano accelerato per Matija Popovic, trequartista serbo classe 2006 e svincolatosi dal Partizan Belgrado ad inizio mese.
Il club meneghino si è mosso con largo anticipo sulla concorrenza di molti altri club europei interessati al ragazzo (soprattutto il Manchester City) e c’era certezza di un affare in dirittura d’arrivo.
Nella giornata di ieri però una brusca frenata ha rallenatato la trattativa. Lo stesso Popovic asiseme al suo entourage si è infatti presentato a Milano, senza però che il club abbia ancora definito gli accordi sulle commissioni agli agenti del giocatore.
Il Milan non accetta al momento le alte richieste di chi cura gli interessei del giovane talento serbo e ha dato uno stop momentaneo alla trattativa, che ora come riportato da Sky Sport si è piuttosto complicata.
Allo stato delle cose il gioco è ancora in mano ai rossoneri, con Popovic che si trova ancora nel capoluogo lombardo in attesa di buone nuove nei dialoghi tra il Milan e il suo entourage.
In questo empasse tra il Milan e Popovic sta provando ad inserirsi clamorosamente la Juventus, che sarebbe pronta a chiudere e ad accontentare lo staff del classe 2006 in caso di fallimento con i rossoneri.