Calciomercato Italia

Mercato Milan, sfida al Napoli per il post Giroud: contatto con l’agente

Il Milan pensa al mercato e comincia a sondare il post Giroud: contattato l’agente di un obiettivo del Napoli.

Per il Milan è tempo di pensare al mercato estivo. Dopo aver chiuso una delle settimane peggiori della loro storia, eliminati ai quarti di finale di Europa League dalla Roma e consegnato lo Scudetto all’Inter con la sconfitta nel derby, i rossoneri hanno ormai ben poco a cui pensare.

L’ultima cosa rimasta da fare è mantenere il secondo posto in classifica che darebbe il pass per giocare la Supercoppa Italiana nella prossima stagione, anche se al Milan potrebbe bastare anche il terzo posto qualora fosse la Juventus a finire seconda – i bianconeri hanno già conquistato la qualificazione alla final four dopo il raggiungimento della finale di Coppa Italia.

In ogni caso, dopo una stagione così, Stefano Pioli non può permettersi di perdere anche la seconda piazza. Il futuro del tecnico è comunque definito, con l’addio che oggi pare certo. La dirigenza sta già pensando al sostituto, fra le ipotesi Lopetegui e Conte – le più accreditate.

Al di là della questione allenatore però, c’è da pensare anche al mercato giocatori, con alcuni elementi che sono già sicuri di partire. Come Olivier Giroud, che necessita di un rimpiazzo all’altezza.

Giroud sempre più verso la MLS

Il finale di stagione deludente è dipeso anche dal calo netto di rendimento di Giroud. 15 gol stagionali fra tutte le competizioni, ma solo una rete segnata nelle ultime 10 partite giocate fra Serie A ed Europa League – nella vittoria per 3-0 in casa con il Lecce.

E il francese è pronto a salutare. Ultime 5 partite con la maglia rossonera addosso e poi partirà con destinazione Los Angeles. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti l’attaccante è pronto a firmare un contratto da un anno e mezzo con i californiani a partire dalla prossima estate, quando sarà svincolato.

Mercato Milan, contatto con David

David nuova idea per il Milan – Getty Images, calcioinpillole.com

Dunque, per il Milan serve un sostituto. E torna un nome già sondato nelle scorse sessioni che nel frattempo è finito anche nelle mire di un altro club di Serie A. Secondo quanto riporta DAZN infatti gli uomini mercato rossoneri hanno contattato direttamente l’entourage di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille.

In scadenza nel giugno del 2025, il canadese piace moltissimo anche al Napoli, alla caccia del supplente di Victor Osimhen, sicuro partente in estate dietro pagamento della clausola di risoluzione

Share
Published by
Alberto Zamboni