Mercato Milan, sfida al Manchester United per un attaccante: ecco il nome

Mercato Milan, sfida al Manchester United per un attaccante: ecco il nome

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan inizia a programmare i prossimi acquisti da effettuare sul mercato per rinforzare la rosa: la ricerca di un attaccante porta i rossoneri a sfidare il Manchester United: ecco l’obiettivo.

In casa Milan è tempo di riflessioni. Dopo la sconfitta patita contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, la dirigenza rossonera sta valutando il lavoro svolto sin qui sia da Stefano Pioli, la cui panchina non è più salda come la passata stagione, gli acquisti realizzati in estate  e quello del resto della rosa a disposizione. Rosa che deve fare i conti con un reparto difensivo a corto di uomini e con un attacco che senza Giroud non riesce a trovare la via del gol.

Considerazioni che stanno spingendo il Milan verso un’altra campagna trasferimenti fatta di nuovi acquisti.Il club rossonero sta infatti valutando la possibilità di prendere almeno un difensore centrale, per sopperire all’assenza dell’infortunato Kalulu. Un vice Theo Hernandez cosi da rinforzare la corsia mancina e permettere al francese di riposare,  e magari anche un rinforzo in attacco. Visto che gli apporti di Jovic e Okafor al momento non stanno rendendo come previsto. Proprio riguardo ad un possibile investimento in attacco, gli uomini mercato della squadra di via Aldo Rossi, hanno messo nel mirino un giocatore che la Serie A l’ha già giocata ma che non è riuscito a rendere come sperato. Si tratta di Gabigol, l’ex Inter è rinato al Flamengo e la possibilità di misurarsi nuovamente con il calcio europeo, potrebbe giocare a favore dei rossoneri.

(Photo by Wagner Meier/Getty Images)

Mercato Milan, sfida allo United per Gabigol

Il Milan potrebbe investire nel reparto offensivo durante le prossime finestre di mercato. La mancanza di un centravanti che segni, oltre a Giroud, è uno dei motivi delle difficoltà della squadra di Pioli. Ragion per cui Furlani e Moncada valutano l’acquisto di Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol. Il brasiliano rinato al Flamengo ha il contratto in scadenza nel dicembre dell 2024, e la volontà di rimettersi in gioco in Europa dopo il fallimentare periodo all’Inter potrebbero spingere il giocatore a lasciare la madre patria ed i rossoneri brasiliani.

Tuttavia ci sarebbero due ostacoli in una eventuale trattativa. Il primo, come riportato dal Mirror, sarebbe legato alla richiesta del Flamengo, 25 milioni di euro. L’altro invece dalla concorrenza del Manchester United, i Red Devils sarebbero infatti fortemente interessati a riportare nel vecchio continente l’attaccante al punto di “sacrificare” come contropartita tecnica, l’esterno ex Ajax Anthony. Prelevato dai lancieri per 100 milioni di euro.