Mercato Milan, scelto l’erede di Giroud: trattativa avviata

Mercato Milan

Mercato Milan, scelto l'erede di Giroud: trattativa avviata (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il Milan sta lavorando intensamente in ottica mercato per trovare un attaccante che possa raccogliere il testimone di Olivier Giroud nella prossima stagione, e secondo recenti indiscrezioni il profilo sarebbe stato scelto, tanto che i rossoneri avrebbero già avviato la trattativa per portarselo a casa. Ecco il punto sulle manovre del Diavolo per l’attacco.

Uno degli obiettivi principali del Milan in vista del mercato estivo resta quello di trovare un attaccante che possa raccogliere il testimone di Olivier Giroud, destinato ormai agli States. Da diversi mesi a questa parte i dirigenti rossoneri si sono impegnati per ricercare i migliori profili possibili per il ruolo, spaziando da nomi come David e Guirassy fino a Zirkzee e Gyokeres, ma a quanto pare la figura che prenderà il posto del francese è stata scelta.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero deciso di puntare su Benjamin Sesko per il futuro dell’attacco. L’attaccante sloveno del Lipsia è uno dei talenti maggiormente attenzionati in tutta Europa, e la dirigenza milanista lo segue da molto tempo. Il giocatore è ritenuto ideale per il progetto sia in termini di caratteristiche che di potenzialità, e per questo motivo si è già mosso per bruciare la folta concorrenza.

Mercato Milan
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Mercato Milan, è Sesko il prescelto per l’attacco: trattativa avviata con il Lipsia

Il problema principale della trattativa risiede, neanche a dirlo, nei costi. Il giocatore ha sul suo contratto una clausola rescissoria da ben 50 milioni di euro, ma il suo valore potrebbe addirittura salire per via dell’ottima seconda parte di stagione disputata. Il Lipsia è una bottega cara e non si priverà facilmente del giocatore, motivo per il quale servirà un’operazione decisa e senza troppi tira e molla sul prezzo, vista anche la potente concorrenza delle inglesi.

Lo sloveno classe 2003 è quindi al momento la prima scelta dei rossoneri, ma esistono anche diverse possibili alternative in caso la trattativa con il Lipsia dovesse deragliare. Restano in una posizione privilegiata i nomi di Zirkzee e Gyokeres, che tuttavia appaiono difficili da raggiungere per via dei costi altissimi. Si è invece allontanato nel corso dei mesi Jonathan David del Lille, che ora sembra essersi avvicinato al Napoli. Resta in piedi la pista Guirassy, centravanti dello Stoccarda autore di una stagione di grande spessore. Per quanto riguarda invece Luka Jovic, il serbo potrebbe restare anche nella prossima stagione, ma solamente come riserva e non come potenziale titolare.