Mercato Milan, scelto il vice Theo Hernandez: Furlani prepara il colpo

Mercato Milan, scelto il vice Theo Hernandez: Furlani prepara il colpo

Il mercato estivo del Milan ha regalato, grazie ai dieci acquisti complessivi, una rosa decisamente più profonda a Stefano Pioli. Come riferito da calciomercato.com però, l’unico reparto rimasto scoperto è quello relativo al ruolo di vice Theo Hernandez, ricoperto nelle ultime due stagioni con alterne fortune da Ballo-Toure. Dopo settimane di tentennamenti, il terzino senegalese ha accettato sul gong della sessione estiva il trasferimento in prestito al Fulham impedendo però a Furlani e Moncada di portare a Milanello un nuovo esterno basso a sinistra. Tuttavia, l’area tecnica rossonera ha individuato l’obiettivo per il prossimo mercato invernale.

Mercato Milan, scelto il vice Theo Hernandez: i dettagli

Milan, Luca Pellegrini il vice Theo Hernandez
Milan, scelto il vice Theo: l’assalto dopo Musah (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il nome in pole sul taccuino del Milan è quello di Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 del Betis Siviglia. Nella seconda metà di agosto, i rossoneri, dovendo ancora piazzare Alexis Saelemaekers (poi finito in prestito oneroso con diritto di riscatto al Bologna) avevano ipotizzato con il club spagnolo uno scambio alla pari tra i due. Lo scenario è immediatamente decaduto per le differenti valutazioni sui cartellini dei giocatori. La scadenza fissata a giugno della prossima stagione però permette a Furlani non solo di strappare un accordo per il trasferimento a parametro zero tra un anno ma anche di tentare l’affondo a gennaio versando un indennizzo minimo al Betis Siviglia.

Milan, Pioli ragiona sul vice Theo: sono tre le soluzioni interne

Pioli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nel frattempo Pioli dovrà adattarsi sfruttando le risorse presenti a Milanello per dare qualche inevitabile turno di riposo anche al francese. Le soluzioni possibili sono tre: lo spostamento di Calabria a sinistra, l’utilizzo di Florenzi, entrambi adattati, oppure l’inserimento del giovane Bartesaghi, classe 2005. Il tecnico è convinto di poter sopperire in questo modo ad un’esigenza che in inverno dovrà in ogni caso essere colmata.