Mercato Milan, sale l’idea Broja per l’attacco: operazione alla Tomori
In attesa del ritiro a Dubai che scatterà nella giornata di domani e con l’obiettivo di disputare una seconda parte di stagione che possa ulteriormente arricchire la bacheca dopo lo scudetto vinto lo scorso maggio (il primo obiettivo è la Supercoppa Italiana del 18 gennaio contro l’Inter), il Milan comincia a progettare anche il prossimo futuro legato inevitabilmente al mercato estivo. Come riportato dal Corriere dello Sport, uno dei grandi obiettivi di Maldini e Massara sarà quello di rinforzare il reparto d’attacco. Con Giroud che viaggia verso la conferma e Origi considerato solo un’alternativa, i rossoneri hanno bisogno di un centravanti futuribile che possa rappresentare un investimento anche per gli anni a venire. Fermo restando la situazione Ibrahimovic, il cui eventuale rinnovo riguarderebbe anche situazione non legate solo agli aspetti di campo, il nome sul quale il Milan si sta concentrando maggiormente è quello di Armando Broja, punta albanese del Chelsea.
Mercato Milan, per l’attacco tutto su Broja: la situazione
Il Chelsea valuta il calciatore 35 milioni di euro ma avrebbe aperto all’operazione in prestito. Maldini e Massara, dal canto loro, vorrebbero impostare l’affare replicando per certi versi la formula Tomori. Il centrale inglese arrivò sempre dal Chelsea a gennaio 2021 in prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto a 28 milioni, riscatto che i rossoneri esercitarono poi a fine stagione. In questo caso, limando leggermente la cifra totale, il Diavolo metterebbe sul piatto 2-3 milioni di euro per il prestito e circa 28 per il diritto di riscatto in estate. Difficile che l’operazione possa concretizzarsi già a gennaio ma in estate i due club avrebbero tutto il tempo di pianificare al meglio l’affare. Dal canto suo Broja sarebbe affascinato dallo sbarco a Milanello in una squadra che gli permetterebbe di giocare con continuità.
Pioli e il Milan intanto si coccolano Giroud
Nel frattempo il centro di gravità permanente del Milan resta Olivier Giroud. Per il centravanti francese, impegnato oggi contro l’Inghilterra nei quarti di finale di Qatar 2022, è pronto il rinnovo fino al 2024 al termine della rassegna iridata.