Mercato Milan, Saelemaekers verso la cessione: il punto
Alexis Saelemaekers potrebbe lasciare il Milan nel corso dell’attuale mercato estivo. Come riferito da calciomercato.com infatti, l’idea del club rossonero sarebbe quella di riscattare Messias dal Crotone investendo una cifra intorno ai 3 milioni di euro (e quindi scontata rispetto ai 5.4 pattuiti l’estate scorsa) e di sacrificare il belga o per un’offerta cash o inserendolo come pedina di scambio in qualche trattativa (ad esempio quella con la Roma per Zaniolo). Di seguito tutti i dettagli della possibile cessione di Saelemaekers da parte del Milan.
Mercato Milan, Saelemaekers verso la cessione
L’esterno belga è arrivato al Milan nel gennaio del 2020 dall’Anderlecht con la formula del prestito oneroso (3.5 milioni) e un diritto di riscatto fissato alla stessa cifra, per una valutazione complessiva di 7 milioni di euro. Oggi la valutazione dei rossoneri è pari al doppio, ovvero 15 milioni di euro. Una cifra che se incassata potrebbe portare un discreto tesoretto nelle casse della società permettendo a Maldini e Massara di incrementare il budget per il mercato in entrata.
Ovviamente andrà valutata anche la volontà dello stesso calciatore visto che il belga ha da pochi mesi rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2026 solo pochi mesi fa: le prossime settimane saranno decisive.