Mercato Milan – I rossoneri sono al lavoro per preparare il match contro l’Atalanta in programma mercoledì, e valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Intanto il club continua a monitorare il mercato di gennaio con l’ambizione di rafforzare la rosa di Pioli.
Il Milan è partito bene nell’anno nuovo battendo nettamente per 0-3 l’Empoli nell’ultima partita del girone d’andata, e che ha fatto girare i rossoneri a quota 39 in classifica e al terzo posto. L’obiettivo è ora cercare di tenere il passo del duo di vetta Juventus ed Inter, e magari ipotizzare una clamorosa rimonta Scudetto nel girone di ritorno.
Una svolta nella seconda parte della stagione (con i rossoneri che sono ancora impegnati in Coppa Italia e in Europa League) che può essere alimentata anche attraverso alcuni colpo di mercato da effettuare in questo mese di tratttative.
Un primo colpo è già andato a segno, con l’ufficialità del jolly difensivo Filippo Terracciano dal Verona. Operazione poco inferoriore ai 5 milioni di euro e con il giocatore classe 2003 che ha firmato con il club rossonero fino al 2028.
L’ex scaligero però potrebbe non essere l’unico colpo che il Milan effettuerà in casa Verona. Come riportato da Sportitalia, il DS dei rossoneri Moncada durante l’affare per Terracciano, avrebbe chiesto informazioni per l’attaccante Cyril Ngonge.
La punta classe 2000 belga in forza ai veneti è sicuramente il giocatore di maggiore talento della formazione di Baroni, con 5 gol e 2 assist messi a referto in 18 presenze di campionato.
Per ora non c’è ancora nessuna trattativa ufficiale tra il Milan e il Verona, ma i rossoneri hanno acceso i riflettori su un giocatore che potrebbe rappresentare un ottimo tassello da aggiungere nel panorama offensivo dei rossoneri, per classe e duttilità nella zona d’attacco.
Una pista certamente da seguire e attenzionare nelle prossime settimane. Sul giocatore resta forte anche l’interesse della Fiorentina, che però non ha ancora presentato un’offerta ritenuta adeguata dal Verona.