Mercato Milan, rivoluzione terzini: chi arriva e chi parte

Mercato Milan, rivoluzione terzini: chi arriva e chi parte

Calciomercato Milan, tris di rinnovi in arrivo: la strategia di Ibrahimovic (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il mercato del Milan della prossima estate potrebbe prevedere anche una discreta rivoluzione per quanto riguarda il reparto dei terzini. Da Calabria a Florenzi, ecco chi parte, chi resta e chi potrebbe arrivare.

Mercato Milan, terzini in bilico: rivoluzione pronta

Mercato Milan
Mercato Milan, rivoluzione terzini: chi arriva e chi parte (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, una delle situazioni che andrà affrontata è quella relativa ad Alessandro Florenzi. Il terzino del Milan, che si sta ritagliando grande spazio in questa stagione, ha un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno del 2025 e con un ingaggio intorno ai 3 milioni di euro.

La sensazione è che per un eventuale rinnovo si dovranno rivedere le cifre al ribasso ma la sua permanenza nella prossima stagione, l’ultima da contratto in essere, appare scontata.

Davide Calabria

Anche il capitano del Milan ha il contratto in scadenza nel 2025 ma in questo caso, anche se non sono ancora partiti i dialoghi per il rinnovo del contratto, la comune volontà delle parti è quella di estendere l’accordo almeno al 2026.

Calabria è ormai un simbolo del club rossonero e ha tutta l’intenzione di chiudere la carriera in rossonero come i grandi capitani rossoneri del passato. La sua permanenza non è in discussione.

Pierre Kalulu

Diversa la situazione del francese che nel Milan di Stefano Pioli ha il doppio ruolo di centrale e terzino destro. Attualmente infortunato dopo la distrazione al collaterale mediale del ginocchio destro rimediata contro il Verona, la sua permanenza resta in bilico.

Se dovesse arrivare un’offerta dai 30 milioni di euro in su Furlani e Moncada potrebbero concedere il via libera visto l’arrivo a parametro zero dal Lione nel luglio del 2020 e la possibilità di iscrivere una grossa plusvalenza a bilancio. Dipenderà dunque dalle proposte in arrivo.

Alex Jimenez

Il giovane terzino prelevato in estate in prestito dal Real Madrid può essere riscattato dal Milan per 5 milioni di euro con i Blancos che hanno il diritto di recompra fissato al doppio della cifra esercitabile però solo nell’estate del 2025.

Furlani e Moncada dovranno decidere se riscattarlo e continuarlo così a far crescere tra Primavera e prima squadra oppure se interrompere dopo un anno il rapporto. Decisione a fine campionato.

Filippo Terracciano

L’ultimo in ordine di arrivo è Filippo Terracciano, acquistato lo scorso gennaio dal Verona per 4.5 milioni di euro, bonus inclusi. Per il ragazzo il Milan ha in mente un piano di crescita in questi mesi che possa portarlo ad essere spendibile a partire dalla prossima annata.

Al momento la cessione non è considerata possibile dal club rossonero.

Tre i nomi in entrata: le opzioni in mano ai rossoneri

Mercato Milan
Mercato Milan, rivoluzione terzini: chi arriva e chi parte (Getty Images) – calcioinpillole.com – Getty Images, calcioinpillole.com

I tre nomi sul taccuino della dirigenza rossonera sono tutti giovani di prospettiva e di assoluto valore.

Sono presenti i nomi di Killian Sildillia, francese del Friburgo in scadenza nel 2026, di Joe Scally del Borussia Monchengladbach in scadenza nel 2027 e di Arnau Martínez, 2003 del Girona, in scadenza il 30 giugno del 2025.