Mercato Milan, richiesta a sorpresa di Krunic sul rinnovo: Furlani spiazzato
Scoppia la grana Rade Krunic in casa Milan. Il bosniaco, perno del centrocampo di Pioli e prossimo al rientro dopo l’infortunio muscolare patito contro il Verona lo scorso 23 settembre, è considerato fondamentale dal club rossonero anche per il futuro e proprio per questo, come riportato da calciomercato.com, è andato in scena negli ultimi giorni un confronto tra la dirigenza rossonera e l’entourage dell’ex Empoli per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2025. La richiesta del classe ’93 ha però decisamente spiazzato il Milan che a questo punto non vede più così vicina la tanto agognata fumata bianca.
Mercato Milan, i retroscena dietro la trattativa per il rinnovo di Krunic
L’idea del club rossonero era quella di proporre a Krunic un prolungamento fino al 30 giugno del 2026 a 2 milioni di euro a stagione più 500mila euro di bonus rispetto agli 1.5 percepiti attualmente.
Krunic ha risposto però picchi chiedendo 3 milioni di euro come base fissa più cospicui bonus. In pratica il centrocampista vuole gli stessi soldi, magari anche spostando la scadenza al 2027, che il Fenerbahce aveva messo sul piatto la scorsa estate quando lo stesso Krunic aveva fatto pressioni sul club per lasciarlo andare.
Il club turco però non ha mai soddisfatto le richieste del Milan che per liberare il ragazzo chiedeva almeno 15 milioni di euro, partendo dal presupposto che per Pioli rappresentava (e rappresenta) una pedina fondamentale.
Krunic-Milan, sarà addio? Cosa succede adesso
A questo punto sarà addio? Difficile dirlo. Furlani e Moncada sono pronti a fare un nuovo tentativo magari toccando quota 3 milioni di euro con ulteriori bonus.
Va considerato comunque che Krunic ha ormai superato i 30 anni (ne farà 31 nel 2024) e il Milan considera preminente il fattore legato all’età. Le prossime settimane saranno decisive.