Mercato Milan, retroscena Taremi: scelta a sorpresa dell’iraniano

Taremi può finire all'Inter - OneFootball

Il Milan resta alla ricerca di un centravanti di spessore per la prossima stagione. Nessun dubbio su Olivier Giroud, al quale verrà a breve offerto il rinnovo fino al 30 giugno del 2025, ma la necessità di alternare il francese con un attaccante di caratura internazionale. A fine estate Furlani e Moncada avevano provato a chiudere il colpo Taremi col Porto arrivando ad un passo dalla conclusione dell’affare non trovando però l’accordo sulle commissioni ai procuratori del centravanti iraniano, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e classe ’92. Nonostante l’epilogo estivo della vicenda, il Diavolo sta continuando a seguire il ragazzo nonostante gli interessi per David e Sesko del Lipsia.

Mercato Milan, il retroscena: Taremi ha cambiato agenti

Taremi Milan Porto
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Taremi pensa tuttavia ancora ai rossoneri e, come riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe deciso di cambiare agenti per eliminare il problema alla radice favorendo così la trattativa futura con il Diavolo.

Sul ragazzo infatti c’è anche l’Inter ma il centravanti del Porto vorrebbe solo il Milan tanto da aver messo in cima alla lista delle proprie preferenze lo sbarco a Milanello. L’affare però sarebbe possibile solo a parametro zero per giugno visto che i portoghesi chiedono oltre 10 milioni di euro per liberarlo a gennaio.

Troppi per il Milan che però sta seriamente prendendo in considerazione la candidatura del ragazzo come colpo low cost a giugno prossimo.

I dubbi del Milan

Nuovo Stadio Milan, le novità da Giorgio Furlani
Nuovo Stadio Milan, le novità da Giorgio Furlani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Se il costo del ragazzo, pari a zero a parte l’ingaggio, è un fattore molto positivo per il Milan, i rossoneri si stanno interrogando sull’età del ragazzo che nel 2024 compirà 32 anni.

Per questo i profili di Sesko e Jonathan David restano ben cerchiati sulla lista dello dirigenza del Diavolo. I prossimi mesi saranno decisivi.