Mercato Milan, retroscena Okafor: cosa è successo in estate
Nel Milan che si prepara ad affrontare domani il Verona a San Siro dopo la scoppola rimediata nel derby contro l’Inter (5-1 il risultato finale) e dopo l’amaro pareggio in Champions contro il Newcastle nonostante l’ottima prestazione messa in mostra, si fa strada l’ipotesi concreta del debutto dal prima minuto di Noah Okafor. L’attaccante svizzero, prelevato in estate dal Salisburgo, ha collezionato finora solo 70 minuti di gioco, tutti in campionato e tutti da subentrato. Nella gara contro gli uomini di Baroni, fondamentale per il Milan per tornare a riassaporare il gusto della vittoria, il classe 2000 è in vantaggio su Olivier Giroud per il ruolo di centravanti nel tridente con Pulisic a destra e Leao a sinistra. Sul ragazzo nel frattempo, come riferito da Tuttosport, spunta un clamoroso retroscena legato all’ultimo mercato estivo.
Mercato Milan, spunta il retroscena: cosa è successo con Okafor
Okafor era segnato sui taccuini dei dirigenti rossoneri da almeno due anni. Lo svizzero era stato seguito anche dall’ex area tecnica formata da Maldini e Massara ed era fortemente apprezzato anche da Furlani e Moncada. Tuttavia in estate Okafor rappresentava solo un’alternativa a Marcus Thuram, per il quale era stata raggiunta inizialmente una bozza di accordo sulla base di 5.5 milioni di euro netti prima del decisivo inserimento di Marotta che ha fatto saltare il banco mettendo sul piatto un ingaggio più alto (6.5 milioni) più una lauta commissione all’agente del calciatore. A quel punto Moncada e Furlani, con un vero e proprio blitz dello scorso 21 luglio, hanno chiuso l’affare col Salisburgo sulla base di 13 milioni di euro più uno di bonus sfruttando anche la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno del 2024.
Okafor scalpita: la scelta di Pioli
Stefano Pioli sembra dunque pronto ad accontentare la voglia del ragazzo di cominciare realmente la propria stagione. Con ogni probabilità Okafor giostrerà domani al centro dell’attacco rossonero. Lo svizzero vuole timbrare il cartellino e iniziare finalmente la propria avventura in rossonero.