Mercato Milan, retroscena Giroud: offerta al ribasso. Il sostituto gioca in Serie A
I prossimi due mesi saranno con ogni probabilità gli ultimi di Olivier Giroud con la maglia rossonera. L’attaccante francese, che partirà titolare anche domani contro il Lecce e che vorrebbe chiudere la sua avventura in rossonero con la vittoria dell’Europa League, ha deciso di chiudere la sua carriera in MLS e sarebbe ormai ai dettagli, in questo senso, l’accordo con i Los Angeles FC per un contratto fino al 31 dicembre 2025.
Come riferito da Tuttosport però, sull’ex Chelsea ci sarebbe un clamoroso retroscena. Prima di prendere in considerazione la pista MLS aveva deciso di dare priorità al club rossonero per cercare un’intesa fino al 30 giugno del 2025. L’idea iniziale del classe ’86 era infatti quella di giocare un ultimo anno con la squadra di Stefano Pioli per poi sbarcare in America ma Furlani e Ibrahimovic hanno offerto al ragazzo un contratto al ribasso rispetto agli attuali 3.5 milioni di euro, bonus inclusi, perchè avevano stabilito per la punta il ruolo di terzo attaccante nella rosa della prossima stagione.
Mercato Milan, il sostituto è Retegui: la proposta ai rossoneri e la valutazione del Genoa
Il Milan quindi si troverà a dover sostituire anche il francese: in pratica i rossoneri dovranno acquistare due attaccanti. Se l’obiettivo numero uno è rappresentato da Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna, anche l’altro attaccante potrebbe arrivare dalla Serie A.
Nelle ultime ore infatti, come riportato dal noto quotidiano torinese, a Furlani e Ibrahimovic è stato proposto il profilo di Matteo Retegui, attaccante del Genoa che interessa molto come attaccante di scorta anche ad Inter e Juve. Il Diavolo sta valutando il suo profilo con il Genoa che chiede almeno 20 milioni di euro per concedere il via libera. L’attaccante piace a Pioli e all’area tecnica del club ma le valutazioni finali verranno fatte solo a fine stagione.
Jovic, rinnovo ma alle condizioni del Milan: cosa filtra
Nei discorsi non va ovviamente dimenticato Luka Jovic. L’attaccante del Milan viaggia verso il rinnovo del contratto andando ad occupare nella prossima stagione il ruolo di jolly offensivo, carta utile soprattutto a gara in corso.
Tuttavia la società ha avvisato sia l’ex Fiorentina che l’agente del calciatore: il prolungamento ci sarà ma solo alle condizioni del Milan. Tradotto: Jovic firmerà per un anno con Furlani che attiverà l’opzione di prolungamento annuale presente nell’attuale contratto del classe ’97.