Mercato Milan, quanti esuberi per l’estate: ecco chi può partire
Il mercato del Milan si concentra sulle uscite. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera si sta concentrando sugli esuberi che dovranno essere ceduti in estate. Diversi giocatori stanno deludendo, alcuni dei quali sono arrivati nell’ultima sessione di mercato estiva. L’attenzione si concentrerà anche sul possibile rinnovo di Ibrahimovic. Lo svedese sta recuperando dal suo infortunio, ma bisogna valutare se Ibra riuscirà a tornare al 100% oppure la sua carriera da calciatore sia finta definitivamente.
Mercato Milan: le uscite in estate
Uno dei primi nomi da valutare sarà quello di Yacin Adli. Il francese ha avuto pochissimo spazio e, da inizio stagione, ha giocato una sola partita da titolare e sembra non essere nei piani di Pioli. Uno degli altri giocatori che stanno deludendo quest’anno è Ante Rebic. Il croato sembra aver perso la fiducia da parte di mister e dirigenza, sia per i costanti infortuni sia per la mancanza di prestazioni di livello. In usicta ci saranno sicuramente Tatarusanu e Mirante, entrambi in scadenza di contratto. Le loro performance non sono sembrate all’altezza e hanno fatto sentire ancor di più l’assenza di Maignan. Anche Ballo-Tourè sembra avere i giorni contati a Milanello: in caso di un’offerta congrua, il senegalese può partire.
Milan: la questione prestiti
Maldini e Massara saranno costretti a fare delle valutazioni anche su alcuni giocatori in prestito. Il primo è sicuramente Brahim Diaz. Lo spagnolo può essere riscattato dal Milan per 22 milioni di euro, ma i rossoneri vorrebbero ridiscutere la cifra col Real Madrid. In caso di mancato accordo con i ‘Blanc0s’, l’ex Manchester City tornerà in Spagna. Anche in difesa bisognerà decidere se riscattare Thiaw, che si è visto poco fino ad ora, o confermare Gabbia. L’ultimo dubbio da sciogliere riguarda Dest. Il terzino di proprietà del Barça ha un riscatto fissato a 20 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal club rossonero.