Mercato Milan, quale futuro per Giroud? L’agente fa chiarezza: “Ecco quando deciderà”

Mercato Milan, quale futuro per Giroud? L’agente fa chiarezza: “Ecco quando deciderà”

Rinnovo Giroud, la famiglia del francese ago della bilancia: hanno consigliato questo all'attaccante - ansa - calcioinpillole.com

Mercato Milan – In casa rossonera è aperto il tema legato ad Olivier Giroud, in scadenza di contratto al termine della stagione. A Radio Crc l’agente Morabito ha fatto chiarezza sul francese.

Mercato Milan, le ultime sul futuro di Giroud: parla l’agente Morabito

Giroud futuro
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Giroud è uno dei pochi attaccanti capaci di tenere alta la squadra, ha un gioco aereo importante, oltre all’inserimento. L’annata successiva allo scudetto il Milan è arrivato in semifinale di Champions League, in campionato invece ha pesato l’arrivo di calciatori non proprio adatti perché ritengo che la rosa non fosse attrezzata per la doppia competizione. Giroud ritengo che sia stato decisivo nella vittoria dello scudetto. Il futuro di Giroud? Le nozze si fanno in due, credo sarà decisivo questo finale di stagione. Al Milan sta bene, ma deve tenere conto anche della famiglia. Ha rinunciato ai soldi arabi perchè non guarda troppo al denaro e perchè con i riscontri ha un contatto importante, ma penso che si debba attendere. E intanto darà tutto per il Milan”.

Il Milan vorrebbe tenere il calciatore e avrebbe proposto al ragazzo la possibilità di estendere il contratto fino al 30 giugno del 2025 ad ingaggio più basso degli attuali 3.5 milioni di euro, bonus inclusi.

L’idea di Furlani è quella di uno stipendio intorno ai 2 milioni di euro e un ruolo da alternativa all’attaccante che i rossoneri reperiranno sul mercato la prossima estate.

Quali alternative per Giroud? La situazione

Calciomercato Milan
Giroud si conferma macchina da gol – Getty Images, calcioinpillole.com

Oltre alla permanenza a Milanello, ipotesi assolutamente da non scartare visto il grande legame tra l’attaccante francese e l’ambiente rossonero, da tenere in considerazione c’è la pista MLS.

Giroud sarebbe infatti tentato dallo sbarco nel campionato americano. Più staccata la destinazione araba, campionato che non affascina particolarmente l’ex Arsenal. Saranno settimane decisive.