Mercato Milan, pronti 100 milioni: ecco i 4 colpi per Fonseca
Il Milan sta iniziando a gettare le basi per l’imminente mercato estivo, con l’idea di acquistare dei calciatori che si sposino con le idee di Paulo Fonseca, colui che con ogni probabilità siederà sulla panchina della squadra a partire dalla prossima stagione. La dirigenza milanista avrebbe deciso di stanziare, a tal proposito, 100 milioni di euro per la campagna di trasferimenti.
In casa Milan sono giorni particolarmente importanti per il futuro del progetto. Il club rossonero ha interrotto i rapporti con Stefano Pioli dopo un ciclo che ha portato ad uno scudetto, due secondi posti e una semifinale di Champions League, ed ora è chiamato scegliere colui che sarà il prossimo timoniere alla guida della squadra. Dopo il tentativo fatto nelle scorse settimane per Julen Lopetegui, finito poi al West Ham a causa delle contestazioni dei supporters del Diavolo, la società meneghina ha deciso di puntare su Paulo Fonseca, ex Roma che ha da poco chiuso la sua esperienza al Lille. Dopodiché sarà il turno dei colpi in entrata, che ovviamente saranno in linea con le idee del nuovo tecnico.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club avrebbe deciso di stanziare ben 100 milioni sul mercato per dare a Fonseca una rosa che risulti il piu affine possibile alle sue idee, partendo da quattro profili ben precisi.
Milan, pronti 100 milioni sul mercato per Foseca: quattro i nomi prioritari
Il primo nome sulla lista è quello di Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Bologna autore di una stagione da protagonista. Il giocatore piace molto per le sue qualità in fase di costruzione e per la sua intelligenza tattica, ma su di lui la concorrenza è agguerrita. Anche la Juventus, che presto avrà Motta in panchina, lo sta seguendo con interesse, e dall’estero anche l’Arsenal attende alla finestra. Infine si tratta di un giocatore che costa molto, visto che servono almeno 45-50 milioni per spingere il Bologna a sedersi a tavolino.
Per il centrocampo il profilo prioritario sembrerebbe essere quello di Youssouf Fofana, ma anche in questo caso la concorrenza non manca, e l’investimento porterebbe via almeno 25 milioni. In questi giorni il Diavolo ha incontrato gli agenti dell’ex Barcellona Emerson Royal, ora in uscita dal Tottenham. Il primo colloquio è stato esplorativo ma per adesso il prezzo (intorno ai 30) è ritenuto troppo alto. Infine nelle ultime ore il Diavolo starebbe riflettendo sulla possibilità di arrivare all’ex Fiorentina Igor.