Mercato Milan, pronta un’offerta da 40 milioni per De Ketelaere
Il mercato del Milan passa inevitabilmente dalla ricerca di un trequartista in grado di garantire non solo qualità e visione, ma anche caratteristiche moderne e duttilità. I rossoneri hanno passato la loro trionfale stagione adattando spesso Franck Kessié e Krunic in quella posizione, cercando di portare imprevedibilità in quella zona di campo e sopperire alla mancata esplosione di Brahim Diaz. Nell’anno dello scudetto è necessario compiere uno step-up anche su questo fronte, e la società sta studiando attentamente il mercato per poter dare a Pioli un profilo d’alto rango.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero deciso di puntare su Charles De Ketelaere, gioiello classe 2001 del Brugge che tanto si è messo in mostra in questa stagione. La Rosea parla inoltre di un’offerta da 40 milioni per il belga, ma la sensazione è che la trattativa non sarà affatto semplice.
Mercato Milan, si punta De Ketelaere: pronta un’offerta da 40 milioni
Il Milan ha bisogno di un trequartista, e questa situazione era ben nota già nel corso della stagione. La società aveva fortemente puntato su Brahim Diaz, affidandogli anche la maglia numero 10 oltre che un posto sicura fra i titolari. La tanto attesa esplosione dello spagnolo tuttavia non è arrivata, e il club sta già lavorando per coprire al meglio quella posizione di campo, in quanto fondamentale per i meccanismi tattici di Pioli. De Ketelaere è un profilo perfetto per il calcio del Milan, in quanto estremamente duttile, completo e in possesso di grandi doti tecnico/tattiche.
Il suo acquisto inoltre sarebbe perfettamente in linea con la politica rossonera, sempre volta a valorizzare i giovani e a farli sbocciare negli spumeggianti schemi di Pioli. Il Brugge è consapevole di perdere anche Noa Lang, e per questo potrebbe alzare un muro, ma una proposta da 40 milioni potrebbe far vacillare le resistenze.