Mercato Milan, pronta l’offerta definitiva per il rinnovo di Leao
Definita l’operazione rinnovo per quanto riguarda Ismael Bennacer, la cui firma con relativo annuncio è attesa entro la fine dell’anno, il Milan continua a lavorare con fiducia al rinnovo di Rafael Leao, attaccante portoghese in scadenza a giugno del 2024. Importanti aggiornamenti al riguardo vengono forniti oggi da Tuttosport. Il club rossonero, e in particolare Maldini e Massara, hanno pronta l’offerta definitiva per cercare di convincere il classe ’99 a prolungare il contratto e la permanenza in Serie A. La strategia della dirigenza rossonera è chiara: sul tavolo c’è una proposta da 7 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, fino al 30 giugno del 2027.
Mercato Milan, si attende la risposta di Leao all’offerta di rinnovo
La risposta dell’attaccante portoghese è attesa a stretto giro di posta. Il Milan non ha intenzione di ritoccare al rialzo la proposta e quindi in caso di rifiuto l’ex Lille verrà ceduto. Una partenza a gennaio è però esclusa: il Milan prenderà in considerazione eventuali proposte solo al termine della stagione sperando, ad un anno dalla scadenza, di incassare una cifra vicina alla clausola da 150 milioni di euro presente nell’attuale accordo. La vicenda Leao resta intricata soprattutto per quanto riguarda la vicenda legata alla querelle con lo Sporting Lisbona. La multa che grava sul talento portoghese, e per la quale il padre ha ieri dichiarato di voler risolvere a proprio favore negli appositi tribunali, condiziona inevitabilmente una trattativa che se andasse a buon fine darebbe un grande impulso alla nuova gestione targata Cardinale.
Novità attese dopo il Mondiale in Qatar
Al ritorno dal Mondiale in Qatar è previsto il faccia a faccia definitivo: Leao ha espresso il desiderio di rimanere a Milanello ma servirà apporre la firma per sancire coi fatti un legame che sembra essere veramente molto forte.