Mercato Milan, priorità all’attacco: tre i nomi sul taccuino di Furlani
Il pareggio di ieri sera contro il Newcastle, nonostante i 25 tiri in porta e le tantissime occasioni create, ha evidenziato un problema atavico nella rosa del Milan: l’assenza di un centravanti di spessore che tolga le castagne dal fuoco nel momento del bisogno. Sia chiaro, nulla da dire alla classe, la forgia e l’esperienza di Olivier Giroud ma le 37 primavere si fanno sentire tanto che il francese non può chiaramente essere sempre al top soprattutto in un periodo in cui si comincerà a giocare ogni tre giorni. Nella speranza che Jovic e Okafor portino quel numero di gol necessario, come riferito da calciomercato.com, il grande obiettivo del club rossonero sul mercato, tra gennaio e giugno, sarà quello di acquistare un grande centravanti, possibilmente giovane e futuribile. In questo senso sono tre i nomi sulla lista di Furlani e Moncada.
Mercato Milan, David primo nome per l’attacco: i dettagli
Il primo obiettivo è rappresentato sicuramente da Jonathan David, centravanti classe 2000 del Lille. Il Milan ci aveva provato anche al termine della sessione estiva, dopo il naufragio della trattativa Taremi, chiedendo il prestito al Lille. Offerta rifiutata ma calciatore che resta saldamente nel mirino. Tra gennaio e la prossima estate Furlani tornerà alla carica e sfruttando la scadenza fissata per il 30 giugno del 2025 cercherà di abbassare la richiesta di 55 milioni di euro da parte del Lille.
Milan-David, c’è l’alternativa. E un sogno quasi impossibile
La principale alternativa a David è rappresentata da Roko Šimić, figlio dell’ex difensore rossonero Dario. Classe 2003, gioca nel Salisburgo e verrà osservato attentamente nel corso della stagione. Infine, un sogno impossibile, il profilo considerato perfetto da Cardinale e che balzerebbe automaticamente in pole in caso di aperture: Benjamin Šeško, attaccante sloveno del Lipsia sul quale ci sono gli occhi di mezza Premier League. Il Milan guarda già al futuro.