Mercato Milan, prende corpo un clamoroso scambio: lo scenario

Milan Furlani

Milan, scelto il nuovo DS: nome e dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan continua a muoversi sul proprio mercato estivo. In attesa dell’ufficialità di Pulisic, che ha da poco completato l’iter delle visite mediche e dell’idoneità sportiva e vicinissimo alla chiusura per Reijnders dell’AZ Alkmaar, i rossoneri non abbandonato la pista che porta a Singo del Torino. Il terzino, in scadenza coi granata nel 2024, è stato individuato da Furlani e Moncada come il primo obiettivo per rinforzare la corsia di destra di difesa. I contatti sono proseguiti anche negli ultimi giorni e, secondo TMW, sta prendendo corpo una clamorosa ipotesi che vede coinvolto anche Junior Messias, esterno del Diavolo.

Mercato Milan, scambio col Torino? La situazione

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I granata di Cairo negli ultimi giorni hanno cominciato una trattativa con il Milan proprio per Messias. Il classe ’91 è in uscita dal club rossonero dopo due anni tutto sommato positivi e con lo scudetto vinto un anno fa. Cairo aveva messo sul piatto 8 milioni di euro, una cifra importante ma rifiutata dal Milan che ne ha sempre chiesti 10 per concedere il via libera. Sono invece 12 i milioni richiesti dal Torino per Singo, in scadenza di contratto tra un anno. Da qui cresce l’idea di un’ipotesi per uno scambio alla pari con valutazione di 10 milioni di euro per entrambi.

Mercato Milan, c’è l’ok di Pioli: si accelera per Singo

Milan dichiarazioni Musah Valencia
Milan, il giocatore chiude le porte? (Getty Images) – calcioinpillole.com

Stefano Pioli ha da tempo dato l’ok all’arrivo di Singo. La fascia destra, occupata ora da Calabria e Florenzi, col secondo considerato tra i cedibili, ha necessità di un profondo restyling e Singo rappresenta per il tecnico quell’innesto che con caratteristiche diverse può comunque ricordare Theo Hernandez a sinistra. Le prossime ore saranno dunque decisive per far decollare un affare che farebbe contente entrambe le parti in causa: Juric infatti è da sempre un grande estimatore di Messias.