Mercato Milan, pianificato il colpo a zero per giugno: in difesa arriva lui. I dettagli
Mercato Milan – Mentre il club rossonero prepara la sfida di domenica sera contro il Napoli a San Siro, il club continua a pianificare le mosse per la prossima estate. Stretta per Lloyd Kelly.
Mercato Milan, si stringe per Lloyd Kelly: la situazione
Come riferito da Tuttosport, il Milan ha deciso di rompere gli indugi per Lloyd Kelly, centrale classe ’98 del Bournemouth in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. A convincere Furlani e soprattutto Moncada non è tanto lo stato di svincolato ma anche le caratteristiche tecniche.
Kelly è infatti mancino e questo lo mette al primo posto delle preferenze del club rossonero per la composizione della retroguardia della prossima stagione, a prescindere da chi sarà il tecnico.
C’è concorrenza dalla Premier League ma la vera rivale, la Juve, si è ritirata dalla corsa dopo aver acquistato a titolo definitivo Tiago Djalò dal Lille nell’ultima sessione di gennaio. Si lavora sulla base di un triennale con opzione per il quarto anno da 3 milioni di euro netti a stagione.
Moncada lo ritiene perfetto tanto da averlo paragonato a Tomori: da luglio i due potrebbero fare coppia a Milanello. Tuttavia non mancano le alternative: la sensazione è che, con l’uscita sempre più vicino di Kjaer a parametro zero, il Diavolo acquisterà due profili diversi a luglio.
Resiste Adarabioyo ma non solo: tutti i nomi
Il secondo nome cerchiato in rosso sul taccuino di Moncada è quello di Adarabioyo, centrale del Fulham di 26 anni in scadenza di contratto al termine della stagione.
Resistono poi le candidature di Brassier del Brest, con i francesi che come a gennaio continuano a chiedere 15 milioni di euro, Lacroix del Wolfsburg e infine Kiwior dell’Arsenal. In questo caso l’operazione potrebbe decollare con la formula del prestito.