Mercato Milan, piace Jorginho a parametro zero: sfida al Barcellona

Mercato Milan, piace Jorginho a parametro zero: sfida al Barcellona

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Notizia importante che rimbalza dalla Spagna per quanto riguarda il mercato del Milan. Secondo il quotidiano catalano Sport, i rossoneri, con il duo Maldini-Massara in testa, avrebbero allacciato importanti contatti con l’entourage di Jorginho, regista del Chelsea e della Nazionale Italiana in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Il Diavolo, impegnato questa sera nella decisiva sfida di Champions League contro il Salisburgo per il passaggio agli ottavi di finale, deve vedersela con la forte concorrenza del Barcellona che da tempo è sul calciatore dal quale ha ricevuto anche un apprezzamento di massima. Il club di Laporta, con Xavi in forte pressing, vorrebbe addirittura l’arrivo del classe ’90 già a gennaio ma lo stesso Jorginho avrebbe fatto sapere di voler chiudere la stagione con la maglia del Chelsea. L’inserimento prepotente dei rossoneri potrebbe però cambiare le carte in tavola.

Mercato Milan, la strategia per arrivare a Jorginho

Milan Jorginho
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Maldini e Massara sono convinti di convincere l’ex Napoli offrendogli un ruolo da protagonista in mezzo al campo dove in questo inizio di stagione appare chiaro come le difficoltà maggiori per i rossoneri derivino proprio da un terzo centrocampista al livello dei due titolari, ovvero Tonali e Bennacer. In poche parole, confidando nel rinnovo del centrocampista algerino, Jorginho andrebbe ad occupare nella rosa del Milan della prossima stagione la casella lasciata libera da Frank Kessié innalzando di nuovo il livello della mediana. I rossoneri puntano forte sul ragazzo e contano di chiudere l’accordo superando i blaugrana.

Il Barcellona spera nella Liga: i dettagli

Milan Jorginho
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Barcellona confida di farcela anche perché nella prossima stagione calcistica le regole sulla sostenibilità economica e degli stipendi dei calciatori in Spagna dovrebbero essere ‘alleggerite’. Se l’affare dovesse andare in porto a quel punto si scalderebbe per il Milan la pista che porterebbe al clamoroso ritorno dello stesso Kessié. L’asse Milano-Londra-Barcellona si infiamma.