Con la trattativa per Renato Sanches che sta vivendo giornate di attesa e non di progressione, il Milan non intende aspettare all’infinito la decisione del centrocampista portoghese e del Lille e si sta guardando intorno alla ricerca di alternative.
Negli ultimi giorni secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera avrebbe messo nel mirino Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese classe 2003 in forza all’Aston Villa.
Il giovane è considerato dagli addetti ai lavori come uno dei migliori prospetti del calcio inglese e il Milan vuole provare a fiutare un colpo che avrebbe valore sia nell’immediato che nel futuro.
Centrocampista dall’ottimo fisico (1,85 m d’altezza) e dalla grande progressione palla al piede, Chukwuemeka è la classica mezzala box to box abile nelle due fasi e può essere utilizzato sia come mediano in un reparto a 2 che più avanzato in posizione di trequartista.
Cresciuto nell’Academy dell’Aston Villa, con cui ha militato nelle selezioni Under 18 e Under 21, dalla scorsa stagione ha esordito in pianta stabile coi grandi in Premier League, totalizzando 12 presenze nello scorso campionato inglese dove ha realizzato 1 assist.
Poche settimane fa poi il ragazzo è stato grande protagonista con l’Inghilterra Under 19 nell’Europeo di categoria vinto proprio dai Young Three Lions. Chukwuemeka è risultato essere uno dei giocatori migliori del torneo, mettendo a referto 3 gol e 2 assist tra cui una rete nella finale vinta 1-3 contro Israele.
Un grande prospetto su cui però non solo il Milan ha messo gli occhi. I rossoneri oltre ad affrontare l’alta richiesta dell’Aston Villa (almeno 20 milioni di euro) potrebbero essere costretti a sfidare la concorrenza di top club europei come il Barcellona e il Paris Saint-Germain.