Mercato Milan, pericolo per i rossoneri: una big vuole Leao
Mercato Milan – I rossoneri hanno frenato la loro serie positiva in campionato pareggiando 2-2 contro il Bologna a San Siro nel match valido per la 22ª giornata di campionato. Tra i giocatori in evidenza nel bene e nel male anche Rafael Leao, con il portoghese finito nel mirito di un top club europeo per l’estate.
Una serata abbastanza beffarda per il Milan quella di ieri. I rossoneri di Pioli hanno mancato la quinta vittoria di fila in campionato incappando in un pareggio contro un avversario complicato come il Bologna, al termine di una partita dove è accaduto quasi di tutto e dove il Milan ha anche sprecato due rigori con Giroud prima e Theo Hernandez poi e proprio da penalty, è stato poi raggiunto nei minuti finali da Orsolini.
Mercato Milan, il PSG vuole Leao. Interesse concreto dei francesi verso il 10 rossonero per il post Mbappé
L’MVP della partita dal lato Milan è stato sicuramente Loftus-Cheek autore di una doppietta, ma negli highlights ci è entrato anche Rafael Leao. Come da ormai qualche settimana, anche contro il Bologna l’ala sinistra portoghese ha alternato giocate di grande classe e talento e momenti un po’ più fumosi.
La cosa migliore è stata sicuramente la sgasata in progressione e in campo aperto con cui Leao ha seminato l’intera difesa del Bologna per poi guadagnare il secondo rigore a favore della sua squadra.
Non è bastato per ottenere il risultato pieno e non è bastato nemmeno anche per placare i mugugni di parte dell’ambiente rossonero sul suo conto. Leao resta uno dei giocatori cardine del Milan, se non il giocatore più talentuoso e forte nella rosa del Diavolo.
I suo numeri in stagione parlano in Serie A di 3 gol e 6 assist in 19 presenze, a cui vanno aggiunti i 2 gol in 2 presenze in Coppa Italia e 1 rete in 5 presenze in Champions League.
In campionato però Leao è a secco dal 23 settembre scorso dal match contro il Verona (deciso da un suo gol), una situazione che unita ad alcune scelte in campo non sempre corrette, ha parzialmente incrinato l’idillio tra Rafa e il pubblico milanista.
Detto questo Leao resta incedibile per il Milan, che spera di costruire attorno al lusitano i propri successi futuri. Ma i rossoneri devono fare attenzione al forte interesse del Paris Saint-Germain.
Secondo quanto riportato dal portale francese Telefoot, il PSG è ormai consapevole di aver perso Kylian Mbappé, con il fenomeno transalpino che in estate andrà a parametro zero al Real Madrid.
Tra i molti nomi designati per prendere l’eredità di KM7 a Parigi c’è soprattutto quello di Leao. L’ala portoghese del Milan piace da tempo al PSG, che in estate potrebbe seriamente provarci ma a caro prezzo.
I rossoneri infatti accetterebbero la cessione solo in caso di un’offerta pari a 175 milioni di euro, la cifra pattuita nella clausola rescissoria presente nel contratto di Leao.