Mercato Milan, per l’estate si pensa ad un gioiello del Sassuolo
Il Milan sta già lavorando in chiave mercato per organizzare quella che sarà la prossima stagione. I rossoneri hanno bisogno di operare nel reparto avanzato, data la scarsità di scelte unita ad un rendimento ben poco soddisfacente di alcuni giocatori, che ha reso il reparto corto e pieno di falle. Secondo quanto riportato da diverse fonti, sul taccuino di Maldini e Massara ci sarebbe anche il gioiello del Sassuolo Lauriente, autore di una seconda parte di stagione di buon livello. Il Diavolo ancora sondando il terreno attorno al giocatore, e per ora le parti non hanno ancora parlato di cifre, ma in estate potrebbe arrivare un affondo.
Mercato Milan, sulla lista di Maldini e Massara c’è anche Lauriente: primi contatti con il Sassuolo
Il francese potrebbe risultare una pedina importante per Pioli in zona gol, specialmente per le sue capacità nell’1v1. Il ragazzo nasce come esterno destro, ma può adattarsi a sinistra e, all’occorrenza, anche prima punta. Un calciatore dinamico e frizzante, dotato di una buona adattabilità e spirito di sacrificio, caratteristiche che all’allenatore di Parma piacciono molto. Al momento non ci sono ancora novità relative ai costi dell’operazione o su eventuali offerte, ma come detto qualche rigo più su è lecito aspettarsi un tentativo da parte dei rossoneri nel corso dell’estate.
Il mercato rossonero potrebbe tuttavia essere condizionato in caso di mancata qualificazione in Champions League, un fattore che, nonostante la conquista delle semifinali del torneo, potrebbe risultare fatale sia per Pioli stesso che per il budget che la società metterà eventualmente a disposizione al termine della stagione. Non resta quindi che attendere la conclusione di questa particolare annata per capirci di più, ma di sicuro il Milan ha bisogno di lavorare molto sia in entrata che in uscita, in modo da alzare definitivamente l’asticella di una squadra che, nonostante lo scudetto vinto, presenta diverse criticità.