Mercato Milan, per l’attacco si guarda ad un esubero del Chelsea

Mercato Milan, per l’attacco si guarda ad un esubero del Chelsea

(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Il Milan deve affrontare la seconda parte di stagione, che vede i rossoneri impegnati nella lotta Champions League in campionato. Ma la dirigenza del Milan lavora già sul mercato in vista del prossimo anno, per colmare alcune lacune presenti nella rosa di Stefano Pioli.

Mercato Milan
(Photo by Laurence Griffiths, Onefootball.com)

Mercato Milan, i rossoneri pensano ad Aubameyang. Colpo per l’estate?

Il reparto offensivo sembra quello che in estate potrebbe subire i maggiori scossoni. La situazione legata al rinnovo di Rafael Leao è da definire, ma i rossoneri vogliono puntare ad una punta classica.

Olivier Giroud rinnoverà il suo contratto almeno fino al 2024, ma per quanto affidabile il francese non è più giovanissimo. Così il Milan riflette e prova a guardare in casa Chelsea per un rinforzo in avanti.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese è ormai un esubero dei Blues, dove lo spazio si è ulteriormente ridotto dopo gli acquisti del mercato di gennaio.

L’ex Arsenal è stato anche escluso dalla lista Champions League del Chelsea, un indizio in più che potrebbe far presumere che Aubameyang voglia cambiare aria.

Un eventuale trasferimento al Milan sarebbe un ritorno al passato per Aubameyang, che ad inizio carriera ha giocato proprio nelle giovanili dei rossoneri.