Mercato Milan, per l’attacco rispunta un vecchio pallino: Furlani guarda in Liga
Mercato Milan – Importante indiscrezione rilanciata dal Corriere dello Sport per quanto riguarda le mosse del club rossonero per l’attacco della prossima stagione. Oltre ai nomi caldi di Zirkzee e Sesko, negli ultimi giorni è rispuntato un vecchio pallino del Diavolo.
Mercato Milan, occhi su En-Nesyri per l’attacco
Come riportato dal noto quotidiano romano, Furlani e Moncada avrebbero messo di nuovo gli occhi su En Nesyri, attaccante classe 1997 del Siviglia e della nazionale marocchina in scadenza di contratto a giugno del 2025.
I rossoneri avevano già cercato En Nesyri sul finire dello scorso mercato estivo: una volta saltata l’operazione Taremi con il Porto, con l’iraniano ora destinato a parametro zero all’Inter, il Milan aveva infatti contattato proprio il Siviglia formulando un’offerta per il centravanti.
Sul piatto c’era un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 più il prestito di Origi con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. La trattativa è saltata perchè il Siviglia voleva 30 milioni di euro a cash a titolo definitivo o con obbligo di riscatto e senza l’inserimento di Origi, poi finito al Nottingham Forest, nella trattativa.
Oggi le cose sembrano però essere cambiate. Furlani e Moncada rischiano infatti di perdere Giroud, attratto dal campionato americano e quindi non certo di firmare il rinnovo fino al 30 giugno del 2025, e pur considerando la permanenza di Jovic, il cui prolungamento è oggi vicinissimo, hanno bisogno di cautelarsi.
En Nesyri piace moltissimo anche a Zlatan Ibrahimovic e proprio la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno del 2025 permette al Diavolo di ipotizzarne l’arrivo per una cifra anche poco al di sotto dei 20 milioni di euro. Dal canto suo il centravanti marocchino considera chiusa la sua esperienza in Spagna e dunque ha chiuso le porte al rinnovo rimettendo il proprio destino nelle mani del Siviglia: il club spagnolo deve decidere se cederlo in estate sfruttando l’ultima possibilità di monetizzare oppure tenerlo fino alla naturale scadenza del contratto.
Anche David del Lille nel mirino
Sul taccuino della dirigenza rossonera infine, oltre ai già citati Zirkzee, Sesko ed En-Nesyri, resta anche Jonathan David del Lille.
Il centravanti canadese ha dato il suo assenso da tempo all’eventuale trasferimento a Milanello e anche in questo caso la scadenza del contratto con il club francese fissata al 30 giugno del 2025 potrebbe permettere al Diavolo di concludere l’acquisto per una cifra non superiore ai 20 milioni di euro.