Mercato Milan – I rossoneri stanno continuando a muoversi con minuzia per cercare di puntellare con qualità un reparto difensivo devastato dagli infortuni. Restano sempre vive le piste che portano a Kiwior e Chalobah, ma nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Adarabioyo del Fulham.
Il Milan è da tempo a lavoro in chiave mercato per cercare di rattoppare un reparto difensivo devastato dagli infortuni. Nella prima parte di stagione i rossoneri hanno dovuto rinunciare, causa inforrtunio, a Malick Thiaw, Pellegrino e Kalulu, che sono ancora alle prese con lunghi tempi di recupero. Nonostante il recente recupero di Simon Kjaer il reparto arretrato è ancora bisognoso di rinforzi, motivo per il quale il Diavolo dovrà fare delle scelte nei prossimi giorni. Incassato il no del Torino per Buongiorno, i rossoneri hanno spostato la loro lente d’ingrandimento su Kiwior, Lenglet e Chalobah, ma secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore starebbero salendo le quotazioni di Tosin Adarabioyo, classe 97′ di proprietà del Fulham.
Il giocatore ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni di euro (secondo i dati di Transfertmarkt), ma il fattore piu interessante della sua situazione è la scadenza contrattuale. Il giocatore potrebbe liberarsi potenzialmente a giugno, dato che il suo rapporto con il Fulham si chiuderà formalmente proprio in quel periodo, ma il Milan ha esigenza di investire già da gennaio nel reparto arretrato, e potrebbe quindi fare presto un’offerta al club inglese. Restano sempre vive le piste Kiwior e Chalobah, in quanto entrambi sono chiusi e vorrebbero una piazza in cui essere protagonisti in vista degli europei, mentre risulta ben più complicata la soluzione Lenglet. L’Aston Villa non vuole privarsi del francese e fa quindi muro, mentre per Buongiorno se ne parlerà in estate.