Mercato Milan. per la difesa spunta un nuovo nome

Mercato Milan

Marcato Milan. per la difesa spunta un nuovo nome (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La prossima sessione di mercato estivo vedrà il Milan operare sopratutto in difesa. Tanti i nomi sondati dal club rossonero negli ultimi mesi, e nelle ultime ore è emerso anche l’interesse verso un giovane centrale del Valencia: si tratta di Cristhian Mosquera.

Il Milan sta da tempo sondando il mercato alla ricerca di difensori centrali che possano rafforzare il reparto nella prossima stagione. Mai come nell’annata corrente il club rossonero ha sofferto tantissimi infortuni in quella zona di campo, e come se ciò non bastasse a fine stagione potrebbe salutare anche Simon Kjaer. Tali problematiche hanno portato la dirigenza a studiare un piano di rafforzamento per la zona centrale arretrata, che prevede diversi interessanti nomi.

Secondo quanto riportato da COPE, tuttavia, di recente sarebbe riemerso un interesse da parte dei rossoneri nei confronti di Cristhian Mosquera, centrale classe 2004 di proprietà del Valencia. I rossoneri, secondo la fonte, avrebbero già parlato del ragazzo nel corso della trattativa che ha portato a Milano Yunus Musah, ma in quel momento il club spagnolo ha rifiutato ogni tipo di avvicinamento al giocatore, e anche in inverno sarebbero state rifiutate delle offerte. Inoltre il giocatore ha recentemente rinnovato il contratto che lo lega ai “pipistrelli” fino al 2026, e ciò consente al club spagnolo di avere totalmente il coltello dalla parte del manico.

Mercato Milan
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Mercato Milan, l’ultima idea per la difesa è Mosquera

La trattativa quindi appare tutt’altro che semplice, visto che il Valencia pare essere intenzionato a trattenerlo ad ogni costo. Inoltre c’è un altro problema non indifferente che potrebbe ostacolare di molto la potenziale trattativa tra i rossoneri e il club spagnolo, vale a dire la decisa concorrenza dell’Atletico Madrid. I Colchoneros sono interessati al giocatore da tempo, e in estate potrebbero essere pronti per affondare il colpo, in quanto la partenza di Hermoso non appare più cosi impossibile. I problemi sono quindi molti su questo fronte, ma i rossoneri hanno diverse altre soluzioni alla quale fare appello.

Alessandro Buongiorno resta un chiodo fisso di Geoffrey Moncada, che in estate proverà a riallacciare i contatti con Cairo e Vagnati per poterselo assicurare. Si è invece raffreddata molto la pista che porta a Lloyd Kelly, nonostante la possibilità di averlo a zero, e ciò è dovuto alle sue condizioni fisiche spesso poco convincenti. Restano sempre vive le piste che portano a Maxence Lacroix del Wolfsburg e a Lilian Brassier del Brest.