Mercato Milan, per la difesa spunta un nuovo nome

Mercato Milan, per la difesa spunta un nuovo nome

Mercato Milan, per la difesa spunta un nuovo nome - (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Milan – I rossoneri concentreranno le prossime mosse di mercato principalmente sul reparto arretrato, che mai come quest’anno ha sofferto un numero importante di infortuni. La dirigenza meneghina sta sondando diversi profili da mesi, ma di recente si è aggiunto un altro nome sulla lista di Moncada.

Nei prossimi mesi il Milan focalizzerà le sue attenzioni in ottica mercato sulla difesa. Il club rossonero ha infatti sofferto, mai come quest’anno, un altissimo numero di infortuni nel reparto arretrato, che hanno inevitabilmente, in parte, condizionato il cammino della squadra in questa stagione. L’idea della società è quella di consolidare e puntellare al meglio la linea difensiva con giovinezza, freschezza e delle soluzioni tattiche congeniali ai tatticismi della squadra. Nel corso delle ultime settimane sono stati sondati tanti nomi dalla dirigenza milanista, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per l’estate si sarebbe aggiunto anche quello di Maxence Lacroix.

Mercato Milan
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Mercato Milan, per la difesa spunta anche il nome di Lacroix

Il centrale francese del Wolfsburg piace per la sua grande forza fisica, che garantirebbe peso e valori atletici non indifferenti al reparto. Il contratto che lo lega al club tedesco scade nel 2025 e per ora non ci sono certezze circa un suo possibile rinnovo, motivo per il quale il prezzo del giocatore non potrà essere cosi elevato. Lecito supporre che i rossoneri possano iniziare a muoversi per lui già dalle prossime settimane, ma nel frattempo non sono ancora tramontate le piste che portano a Buongiorno, Kiwior e Chalobah.

I rossoneri quindi lavoreranno molto sul reparto difensivo da qui all’estate, ma nel frattempo attendono con ansia il rientro di Malick Thiaw, previsto nelle prossime settimane. A causa delle tante emergenze riscontrate fino a dicembre, i rossoneri sono stati costretti a richiamare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia e ad adattare Theo come centrale, ma la situazione è destinata a cambiare presto.