Mercato Milan, per la difesa spunta un nuovo nome

Mercato Milan, per la difesa spunta un nuovo nome

Mercato Milan, per la difesa spunta un nuovo nome - (Photo by Alex Pantling/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Milan – I rossoneri stanno continuando a muoversi con minuzia per cercare di puntellare con qualità un reparto difensivo devastato dagli infortuni. Restano sempre vive le piste che portano a Kiwior e Chalobah, ma nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Adarabioyo del Fulham.

Il Milan è da tempo a lavoro in chiave mercato per cercare di rattoppare un reparto difensivo devastato dagli infortuni. Nella prima parte di stagione i rossoneri hanno dovuto rinunciare, causa inforrtunio, a Malick Thiaw, Pellegrino e Kalulu, che sono ancora alle prese con lunghi tempi di recupero. Nonostante il recente recupero di Simon Kjaer il reparto arretrato è ancora bisognoso di rinforzi, motivo per il quale il Diavolo dovrà fare delle scelte nei prossimi giorni. Incassato il no del Torino per Buongiorno, i rossoneri hanno spostato la loro lente d’ingrandimento su Kiwior, Lenglet e Chalobah, ma secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore starebbero salendo le quotazioni di Tosin Adarabioyo, classe 97′ di proprietà del Fulham.

Mercato Milan
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD / AFP)

Mercato Milan, non solo Chalobah e Kiwior: per la difesa si pensa anche ad Adarabioyo del Fulham

Il giocatore ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni di euro (secondo i dati di Transfertmarkt), ma il fattore piu interessante della sua situazione è la scadenza contrattuale. Il giocatore potrebbe liberarsi potenzialmente a giugno, dato che il suo rapporto con il Fulham si chiuderà formalmente proprio in quel periodo, ma il Milan ha esigenza di investire già da gennaio nel reparto arretrato, e potrebbe quindi fare presto un’offerta al club inglese. Restano sempre vive le piste Kiwior e Chalobah, in quanto entrambi sono chiusi e vorrebbero una piazza in cui essere protagonisti in vista degli europei, mentre risulta ben più complicata la soluzione Lenglet. L’Aston Villa non vuole privarsi del francese e fa quindi muro, mentre per Buongiorno se ne parlerà in estate.