Calciomercato Italia

Mercato Milan, per la difesa Moncada ha un chiodo fisso

Il Milan sta già pensando alla sessione di mercato estivo, con il chiaro obiettivo di ricostruire la difesa a disposizione di Stefano Pioli. A tal proposito il capo dello scouting rossonero Geoffrey Moncada ha in mente un nome su tutti.

La stagione sta inesorabilmente avviandosi verso la conclusione, ma nei pensieri del Milan c’è già il mercato estivo, che dovrà risolvere diverse situazioni critiche e restaurare le ambizioni di una squadra che da un paio d’anni sembra aver interrotto la sua ascesa. Uno dei reparti che dovrà essere maggiormente curato sarà indubbiamente la difesa, che mai come quest’anno ha sofferto a causa degli infortuni. L’idea dei rossoneri è quella di alzare il livello della zona arretrata, e per questo motivo si sta riflettendo su diversi possibili nomi.

Come riportato da Calciomercato.com, Geoffrey Moncada è fermamente deciso a puntare ancora su Alessandro Buongiorno, che al momento si presenta come l’obiettivo numero uno per la difesa del Diavolo in estate. L’operazione tuttavia è tutt’altro che semplice, visto che il Torino non ha la minima intenzione di cederlo, e in generale il valore assegnatogli di circa 30 milioni risulta essere un tantino eccessivo per i rossoneri.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mercato Milan, il pensiero fisso di Moncada è Buongiorno: alternative Brassier e Lacroix

Buongiorno resta quindi l’obiettivo numero uno, e in estate la dirigenza rossonera riaprirà nuovamente i contatti con Cairo per capire la fattibilità dell’operazione. Come detto in precedenza, il prezzo di 30 milioni appare alto per i rossoneri, ma Moncada sta pianificando di inserire nella trattativa Simic o Colombo come contropartite tecniche. Calciomercato.com riporta inoltre che il Diavolo avrebbe ormai scartato l’idea di prendere a zero Lloyd Kelly del Bournemouth, in quanto le sue condizioni fisiche non convincono del tutto. Per quanto riguarda invece Adarabioyo, i rossoneri hanno deciso (per ora) di non continuare i contatti per lui, e di conseguenza la trattativa appare arenata.

Le uniche alternative concrete al centrale azzurro del Torino ad oggi sembrerebbero essere Lacroix del Wolfsburg e Brassier del Brest, due calciatori che in termini di caratteristiche e potenzialità stuzzicano non poco il palato del Diavolo. Il contratto di entrambi scadrà nel 2025, ed i rossoneri, nei prossimi mesi, si informeranno certamente circa il prezzo, in modo da poter preparare un eventuale affondo in caso di mancato arrivo di Buongiorno. Questa potrebbe inoltre essere l’ultima stagione di Simon Kjaer in rossonero, e l’esigenza di un nuovo centrale diventerà presto impellente.

Share
Published by
Francesco Lionetti