Mercato Milan, per gennaio spunta Nacho: la situazione
In vista del mercato di gennaio, il Milan pensa a Nacho come innesto di qualità per puntellare la difesa, ma il Real Madrid non è facile da convincere.
Le ultime settimane tra campionato e Champions League non hanno sorriso al Milan, che si è ritrovato in evidente difficoltà in termini di risultati, ma anche in emergenza nel reparto difensivo. La scorsa giornata ha infatti rappresentato il punto più basso per quanto riguarda la difesa di Stefano Pioli, che ha dovuto salutare anzitempo Pierre Kalulu, infortunato al tendine del retto femorale sinistro, e successivamente anche Marco Pellegrino, subentrato proprio al francese.
A questo punto appare inevitabile che il Milan debba intervenire sul mercato nella finestra invernale dei trasferimenti di gennaio, come anche confermato dallo stesso Pioli e da Geoffrey Moncada, già al lavoro per trovare un innesto di qualità e già pronto, per rimpolpare un reparto rimasto orfano di troppi elementi importanti per i prossimi mesi. In questo senso, uno dei nomi sulla lista della dirigenza del Diavolo sarebbe quello di Nacho, difensore esperto del Real Madrid.
Mercato Milan, piace Nacho: ma il Real Madrid fa muro
Secondo quanto raccolto da Defensa Central, portale spagnolo vicino all’ambiente del Real Madrid, il Milan avrebbe messo nella propria lista dei desideri Nacho. L’esperto difensore centrale delle Merengues è da tempo nel mirino di diversi club italiani, ma alla fine la sua partenza dal Santiago Bernabeu non si è mai concretizzata.
A gennaio però il Diavolo potrebbe tentare un affondo concreto per il classe 1990, pur sapendo che Florentino Perez potrebbe opporsi al trasferimento, in quanto Nacho è ancora considerato un punto di riferimento nella rosa allenata da Carlo Ancelotti in questa stagione. Secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma non è escluso che il Real Madrid possa avanzare una richiesta molto più alta per privarsi di un calciatore così importante per la squadra.