Mercato Milan, pazza idea Aubameyang: c’è però un ostacolo
Uno dei club maggiormente attivi sul mercato estivo italiano è senz’altro il Milan di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Entrambi i dirigenti sono alle prese con varie trattative in corso per consegnare a Stefano Pioli una rosa in grado di lottare e vincere in ogni competizione da disputare nella stagione 2023-2024. Com’è ormai noto ai molti, dopo aver ufficializzato Christian Pulisic per la trequarti, il Diavolo è alla ricerca di un attaccante che possa garantire un copioso numero di gol. Oltre a Taremi del Porto, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sportitalia, nelle ultime ore sarebbe saltato fuori il nome di Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti in esubero del Chelsea.
Mercato Milan, suggestione Aubameyang
Cresciuto nel settore giovanile del Milan – qualora si concretizzasse realmente – quello di Pierre-Emerick Aubameyang sarebbe un ritorno all’ovile dopo una vita calcistica trascorsa altrove. A Londra sponda Blues dal settembre 2022, il calciatore gabonese non rientra più nel progetto tecnico del Chelsea, che vorrebbe cederlo in questa finestra di mercato per liberarsi del suo pesante ingaggio. L’ex Arsenal percepisce circa 10 milioni di euro netti a stagione. Cifre impensabili per le odierne casse rossonere. Se infatti il classe ’89 non dovesse abbassare le proprie richieste, sarebbe molto complicato per il Diavolo arrivare ad offrire un simile stipendio.
L’altro fattore da tenere in considerazione per il Milan sarebbe l’età anagrafica. Potrebbero infatti pesare i 34 anni di Pierre-Emerick Aubameyang, in relazione al suo copioso ingaggio attualmente percepito al Chelsea. Nonostante questi grandi ostacoli, il Diavolo starebbe monitorando la situazione per farsi trovare pronto qualora ci fosse un’apertura dei Blues e del calciatore stesso. In scadenza nel prossimo giugno 2024, il costo del cartellino dell’ex Barcellona non dovrebbe essere esoso. Tuttavia, i rossoneri non sarebbero i soli ad aver chiesto informazioni sull’attaccante. Anche il Marsiglia di Marcelino avrebbe manifestato il proprio interesse per il classe ’89, che ha già giocato in passato in Ligue 1 con la maglia del Saint-Étienne.