Mercato Milan, parte il restyling del centrocampo: tutti i nomi

Mercato Milan, parte il restyling del centrocampo: tutti i nomi

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In casa Milan sono giorni bollenti sul fronte mercato. I rossoneri sono ormai vicinissimi alla discussa cessione di Sandro Tonali, che metterà nelle casse rossonere una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Una tale entrata economica consentirà inevitabilmente al Diavolo di avere uno spazio di manovra sul mercato decisamente importante, tale da potersi inserire nelle trattative per Frattesi e Milinkovic-Savic, giusto per dirne due. La partenza del centrocampista azzurro inoltre, insieme al grave infortunio riportato da Bennacer, obbligano il club milanese ad agire il prima possibile sul mercato per poter rimpolpare la zona mediana, che ad oggi appare più scarna che mai. I rossoneri stanno quindi preparando un vero e proprio restyling del centrocampo, visto che oltre alle suddette situazioni vanno considerati anche esuberi e uscite già concretizzate, come ad esempio quella di Bakayoko.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Milan, con l’addio di Tonali parte il restyling della mediana: 4 nomi sul piatto

Prima di tutto è importante ricordare che i rossoneri hanno praticamente chiuso per l’arrivo di Daichi Kamada. Il giapponese ha da tempo un accordo con il club rossonero, e ora si attendono solamente gli ultimi dettagli burocratici per ufficializzare il tutto. L’Intenzione di Furlani e la squadra dirigenziale milanista, come riportato da TMW, ha intenzione di combattere fino all’ultimo con quella dell’Inter per Davide Frattesi, mezz’ala box to box che farebbe molto comodo a Stefano Pioli. Il nome nuovo che è emerso di recente è quello di Reijnders dell’AZ Alkmaar, mediano classe 98 che si è distinto particolarmente nell’ultima stagione, e che al momento vale una cifra poco superiore ai 15 milioni di euro.

Il sogno resta Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista totale della Lazio che nel corso degli anni è diventato uno dei più ambiti del calcio internazionale. Su di lui c’è anche la Juventus, ma al momento non ci sono vere e proprie trattative avviate, e i soldi incassati per Tonali potrebbero spingere i rossoneri ad affondare il colpo con efficacia. Da non dimenticare, inoltre, la pista che porta a Loftus-Cheek, che tuttavia si è raffreddata dopo l’addio di Maldini.