Mercato Milan, ora si lavora per le uscite: CDK e gli altri in vendita

mercato Milan

(Photo by FREDERIC J. BROWN, Onefootball.com)

Il Milan è stato certamente uno dei club maggiormente protagonisti sul mercato. Dopo la super cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 80 milioni di euro, i rossoneri hanno saputo reinvestire con lucidità il ricavato della vendita del centrocampista italiano.

mercato Milan
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Milan, ora serve vendere i tanti esubberi: De Ketelaere-Atalanta ok, si cercano sistemazioni per Messias, Origi, Caldara e Saelemaekers

A parte i colpi a parametro zero effettuati con il portiere Marco Sportiello e il trequartista Luka Romero, il Milan ha acquistato dal Chelsea Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea, il centrocampista Tijani Reijnders dall’AZ Alkmaar, l’attaccante Noah Ofakor dal Salisburgo e l’ala destra Samuel Chukwueze dal Villarreal.

E i rossoneri stanno per chiudere anche con il Valencia per il centrocampista Yunus Musah. Sette colpi ufficiali e un ottavo in arrivo che hanno portato la spesa del Milan in questo mercato ad oltre 100 miloni di euro, ben più di quanto incassato da Tonali.

Oa però serve anche vendere i tanti esuberi della rosa di Stefano Pioli. In difesa i nomi fuori dal progetto sono quelli di Mattia Caldara e di Fode Ballo-Touré.

Il centrale italiano (che è rientrato dopo il prestito annuale allo Spezia), vorrebbe restare in Serie A ma al momento non ha offerte ufficiali. Più deciso il futuro del terzino senegalese, conteso tra il Fulham e il Bologna.

Capitolo attacco: Charles De Ketelaere è in uscita e nelle ultime ore si è fatto forte l’interesse dell’Atalanta, che lo vorrebbbe in prestito con diritto di riscatto. Resta da convincere il giocatore belga ad accettare la destinazione.

Strada per il prestito anche  per il giovane trequartis Yacine Adli, che piace all’Ajax. Si aspettano offerte per Alexis Saelemaekers, mentre si è al momento arenata la trattativa tra il Besiktas e Junior Messias e la giovane punta Lazetic va verso un altro prestito.

Interesse dalla Saudi League e dal West Ham per Origi,  ma nessun approccio ufficiale finora.