Mercato Milan, operazione impossibile: salta la trattativa
Queste ultime ore di mercato saranno decisive per definire le trattative rimaste in piedi, con il Milan che però rischia di dire addio ad un obiettivo inseguito a lungo.
Con la sfida di ieri sera tra Salernitana e Roma si è concluso anche l’ultimo turno della 22° giornata del campionato italiano, che ancora una volta, non ha regalato gioie entusiasmanti ai tifosi rossoneri. La squadra di Pioli non sembra riuscire ad uscire dalla crisi, nonostasnte l’avvio del 2024 sembrava essere promettente.
Il passo falso interno contro il Bologna ha infatti rigettato nello sconforto l’intero ambiente milanista, che ora vede compromettersi anche la qualificazione a quella che sarà la prossima Champions League. E’ vero che i punti di vantaggio sull’Atalanta quarta in classifica sono 10, ma è altrettanto vero che se i ritmi dovessero continuare a rimanere questi, perdere il vantaggio accumulato non sarebbe così clamoroso.
Il prossimo match contro il Frosinone sarà un primo test per capire se i rossoneri possono contare anche su una buona condizione mentale, o se, invece, si dovrà continuare a lavorare ancora su questo aspetto. Chi continua a lavorare è la dirigenza di Casa Milan, sempre attiva sul fronte mercato, soprattutto in queste ultime ore rimaste.
Mercato Milan, sfuma Demiral: il difensore resta in Arabia
E’ noto a tutti che la valanga di infortuni che si è abbattuta sul club di Milanello ha compromesso quelle che sono state le scelte di Pioli, il quale ha dovuto rinunciare a molte pedine illustri durante il corso della stagione. L’emergenza più grande è quella riguardante la difesa, con gli stop di Tomori, Thiaw e Kalulu che continuano a tenere in apprensione il Milan.
Alla luce di tutto ciò, Furlani e Moncada stanno facendo tutti gli sforzi possibili per cercare di ‘mettere una toppa’, anche se le soluzioni non sembrano essere abbordabili. Stando a quanto riportato da TMW infatti, uno degli obiettivi dei rossoneri sta per essere depennato completamente dalla lista, con il riferimento che va all’ex difensore della Juve, Merih Demiral, che è destinato a rimanere in Arabia.
Trattativa impossibile: ostacoli economici e di immagine
Nei giorni precedenti infatti, il Diavolo aveva preso contatti con il club saudita del Al-Ahli per capire se ci fossero concreti margini per una trattativa. La risposta però è stata negativa, in virtù dei numerosi ostacoli che dovrebbero essere abbattuti.
In primo luogo c’è da fare i conti con una questione legata all’immagine, dato che i club arabi non vorrebbero mostrarsi deboli nei confronti di chi sta facendo il muso lungo e vorrebbe andarsene al più presto. Infine, ma non meno importante, c’è da considerare l’aspetto economico, dato che il difensore percepisce un ingaggio annuo da 13 milioni di euro, troppi per le casse dei rossoneri, che è destinata a ritirarsi dalla corsa.