Mercato Milan, offerta da capogiro per il rinnovo di Leao: le ultime
Il 2023 del Milan si è aperto con l’importantissimo successo colto ieri sul campo della Salernitana, una vittoria che non solo ha portato i rossoneri a -5 dal Napoli, sconfitto a San Siro dall’Inter, ma che ha sancito ancora una volta in maniera netta la centralità di Rafael Leao nel progetto Milan. Proprio il portoghese ha stappato la partita con una rete da fuoriclasse e più in generale con una partita da autentico fenomeno. Gennaio sarà dunque non solo un mese decisivo per il portoghese dal punto di vista del campo, ma anche sul tema rinnovo. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, a metà della prossima settimana è previsto un incontro sostanzialmente decisivo con Ted Dimvula, avvocato e procuratore proprio di Leao, per dirimere definitivamente la questione relativa al prolungamento dell’ex Lille. E l’ultima offerta di Maldini e Massara pare aver definitivamente convinto il numero 17 del Diavolo.
Mercato Milan, offerta da capogiro per il rinnovo di Leao
Secondo il noto esperto di mercato, i rossoneri hanno messo sul piatto un rinnovo fino al 30 giugno del 2027 da 6.5 milioni di euro netti a stagione più 1.2 di bonus con i quali portoghese si attesterebbe sui 7.7 milioni all’anno. Una proposta da vero top player per un ragazzo che continua a crescere a dismisura e che proprio in rossonero pare aver trovato il posto giusto per la sua definitiva consacrazione.
Leao spinge per il prolungamento
Il ragazzo sta spingendo ora tantissimo per arrivare ad un accordo che gli possa permettere di affrontare con maggiore tranquillità anche il tema della multa da pagare allo Sporting Lisbona. Trascinatore sul campo e sempre più leader tecnico della squadra di Stefano Pioli, Leao si appresta a sposare ancora una volta la causa rossonera: il rinnovo col Diavolo è ormai dietro l’angolo.