Mercato Milan, occhi su Zirkzee e David: i sogni estivi del Diavolo
Mercato Milan – In previsione della prossima estate, il Diavolo è a caccia dei futuri attaccanti: oltre a Jonathan David del Lille, il club rossonero pensa anche a Joshua Zirkzee, esploso definitivamente al Bologna.
La vittoria nella notte di San Siro contro la Roma ha visto, tra le note positive, Olivier Giroud andare in doppia cifra di gol in campionato per la terza stagione di fila al Milan. Dall’alto dei suoi 37 anni, il vice campione del Mondo è attualmente a quota 10 reti personali e 6 assist. Bottino niente male per il veterano rossonero, nonostante l’età continui ad avanzare. Tuttavia, dando uno sguardo al futuro, il club di Via Aldo Rossi pensa già all’inevitabile, ovvero al nuovo numero 9 del Diavolo, sostituto del centravanti transalpino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società meneghina starebbe pensando a due grandi sogni per il prossimo mercato estivo. Oltre a Jonathan David del Lille infatti, i riflettori sarebbero puntati anche su Joshua Zirkzee, esploso definitivamente al Bologna con Thiago Motta.
Mercato Milan, occhi su Zirkzee e David: i sogni estivi del Diavolo
Mentre Jonathan David è in scadenza con il Lille nel prossimo giugno 2025, il discorso è differente per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese ha una clausola rescissoria di mercato pari a 40 milioni di euro. Inoltre, la potenziale cessione del calciatore del Bologna sarebbe legata ad alcune clausole articolate con il Bayern Monaco, ex proprietario del suo cartellino. Dal suo canto, il Milan starebbe monitorando entrambi i giocatori in chiave estiva per conferire al proprio pacchetto offensivo nuova linfa e numero di gol. L’esoso prezzo del centravanti rossoblù potrebbe inoltre essere alleggerito con l’inserimento nell’affare di Alexis Saelemaekers, passato ai Felsinei nell’ultima estate attraverso il prestito con diritto di riscatto. Da monitorare anche la situazione legata a Luka Jovic che, dopo un inizio piuttosto complicato, sta vivendo nell’ultimo periodo una nuova primavera dalle parti di Milanello.