Mercato Milan, occasione Kehrer: può lasciare il West Ham

Thilo Kehrer, difensore del West Ham

Photo by: Getty Images

In vista del mercato di gennaio il Milan può pensare a Thilo Kehrer, difensore centrale di proprietà del West Ham che vuole cambiare aria.

La finestra invernale di mercato è ormai alle porte e di conseguenza è tempo per i club di preparare al meglio le proprie strategie, per anticipare la concorrenza e non rischiare di temporeggiare troppo a lungo. In questo senso anche il Milan dovrà tenere conto di diversi fattori, considerando la necessità della dirigenza di intervenire a gennaio per colmare diverse lacune soprattutto nel reparto difensivo, martoriato in questi mesi dai troppi infortuni.

Sul tavolo del Diavolo ci sono diversi nomi, dal ritorno dal prestito di Matteo Gabbia fino a Clement Lenglet, difensore centrale di proprietà del Barcellona, ma in prestito all’Aston Villa. Il francese potrebbe essere una soluzione, ma le condizioni economiche dell’eventuale operazione non convincono totalmente la dirigenza rossonera, che quindi potrebbe decidere di virare i propri interessi altrove. Ecco quindi che, stando a quanto raccolto dal portale Relevo, si starebbe aprendo sempre di più la pista che porta a un calciatore del West Ham, ovvero Kehrer.

Mercato Milan, proposto Kehrer: il tedesco vuole giocare

Thilo Kehrer, difensore del West Ham
Photo by: Getty Images

Arrivato al West Ham dal PSG nel 2022 con un contratto in scadenza a giugno del 2026, Thilo Kehrer non sarebbe più convinto della sua esperienza in Inghilterra e sarebbe pronto a cambiare aria già durante la finestra di mercato di gennaio. Poche presenze per lui in stagione, segno di una posizione non altissima nelle gerarchie del tecnico degli Hammers, motivo in più per cercare fortuna altrove e magari ritrovare la continuità avuta in Francia solo qualche anno fa.

Ecco quindi che l’entourage del difensore tedesco avrebbe proposto al Milan di intavolare una trattativa per il trasferimento di Kehrer in Italia, dove troverebbe più spazio in virtù dell’emergenza difensiva che la squadra di Stefano Pioli vive ormai da tempo. Al momento non ci sarebbero stati passi decisivi nei discorsi tra le parti, ma nei prossimi giorni questa pista potrebbe scaldarsi improvvisamente.