Calciomercato Italia

Mercato Milan, nuovo 9 cercasi: resta viva un’idea dalla Serie A

Archiviata con amarezza la deludente sconfitta e conseguente eliminazione nella semifinale di Champions League contro l’Inter nell’EuroDerby, il Milan guarda oltre e soprattutto a chiudere al meglio la stagione. I rossoneri devono centrare la qualificazione  alla prossima edizione, ma il Milan ragiona già sulle mosse del prossimo mercato.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante: mai tramontata l’idea Arnautovic

Un mercato estivo che certamente dovrà risultare più performante rispetto ai molti acquisti errati fatti nella scorsa sessione. Una delle priorità del Milan è quella di cercare un nuovo attaccante.

Ibrahimovic dirà addio, Origi è in bilico dopo la brutta annata e il solo Olivier Giroud non basta. Sulla lista mercato della dirigenza rossonera sono tanti i profili (da Morata a Scamacca), ma c’è un nome mai tramontato ed in cima alle preferenze.

Si tratta di Marko Arnautovic, attaccante classe 1989 in forza al Bologna. Il centravanti austriaco ha rotto da tempo con i rossoblu e incrinato i rapporti con il tecnico Thiago Motta.

L’addio appare probabile e l’ex Inter piace molto a Maldini, che vorrebbe aggiungere in rosa anche elementi più di esperienza pur non abbandonando il Progetto Giovani voluto dalla società.

L’esborso economico sarebbe un ulteriore vantaggio per il Milan, che per il giocatore potrebbe spendere meno di 5 milioni di euro per portarlo in rossonero come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Share
Published by
Riccardo Tanco