I rossoneri si preparano all’esordio in campionato contro il Torino sabato sera a San Siro, e intanto in casa Milan continua a tenere banco il mercato con il club milanese che vuole regalare a Fonseca l’ultimo tassello nella campagna acquisti.
Il Milan è pronto per la nuova stagione. Il precampionato dei rossoneri del neo allenatore Paulo Fonseca è stato ottimo, e ha visto il Milan andare a vincere contro alcune delle maggiori corazzate europee come Manchester City, Real Madrid e Barcellona nella tournée americana. Si trattava ovviamente di amichevoli che vanno prese nella giusta misura, ma i segnali sono stati ottimi per livello di gioco e stato di forma..
Sul mercato il Milan non ha cambiato molto, ma ha piazzato alcuni innesti che sono andati a colmare certe mancanze dell’organico rossonero. Inanzitutto è arrivato il nuovo attaccante titolare, con Alvaro Morata chiamato a raccogliere l’eredità di Olivier Giroud. La difesa (reparto che tra errori e infortuni ha sofferto tantissimo nella scorsa stagione) è stata rafforzata con gli arrivi del centrale Strahinja Pavlovic dal Salisburgo e del terzino destro Emerson Royal dal Tottenham. E ora come detto i rossoneri sono pronti a mettere il tassello mancante, quello di un mediano fisico che possa garantire copertura ed equlibrio al centrocampo.
Da tempo la scelta del Milan è ricaduta su Youssouf Fofana, centrocampista centrale classe 1999 in forza al Monaco. Nel giro della Nazionale Francese, Fofana è per caratteristiche il profilo cercato dai rossoneri. Un mediano di grande forza, capace di recuperare palloni e di proteggere la difesa, ma con anche buoni doti in impostazione.
Il giocatore nelle ultime settimane ha respinto gli assalti di altri club europei, forte della sua grande voglia di approdare al Milan e ora l’affare sembra davvero ad un passo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri avrebbero offerto una nuova proposta ai moengaschi da 20 milioni di euro + 5 di bonus per l’acquisto a titolo definitivo di Fofana, una cifra molto vicina alle richieste del Monaco.
Il Milan ha fiducia in una chiusura rapida della trattativa, e spera di avere a disposizione Fofana già per la fine di questa settimana, con il mediano francese che sarà il quarto e probabilmente ultimo colpo dell’estate rossonera.