Mercato Milan, nuova idea dallo United per il centrocampo

Mercato Milan

Mercato Milan, nuova idea dallo United per il centrocampo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il Milan sta lavorando con attenzione sul mercato per poter rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. I rossoneri stanno sondando diversi profili anche per il centrocampo, e fra questi sembrerebbe esserci un calciatore che attualmente milita nel Manchester United.

Archiviata la deludente eliminazione dall’Europa League, che a quanto pare ha condannato Pioli all’esonero in estate, il Milan sta ora focalizzando le sue energie sul futuro, in particolare su quella che sarà la rosa della prossima stagione. I rossoneri stanno lavorando principalmente sul reparto avanzato, viste le probabili perdite che è destinato a subire, ma gli occhi della dirigenza sono puntati anche sul centrocampo, altro settore che necessita di qualche rinforzo. Sono diversi i nomi sulla lista di Monacada e Ibra, ma secondo quanto riportato da Calcionews24, il primo sembrerebbe essere quello di Sofyan Amrabat, mediano dello United, in prestito dalla Fiorentina, e della Nazionale Marocchina.

Il giocatore non ha soddisfatto le aspettative dei Red Devils e non sarà quindi riscattato in estate, motivo per il quale i rossoneri potranno aprire una vera e propria trattativa con la Viola per accaparrarselo.

Mercato Milan
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Mercato Milan, per il centrocampo c’è anche Amrabat: il punto

Come detto anche nel paragrafo introduttivo, l’avventura del marocchino a Manchester non è andata nel migliore dei modi. Il giocatore non ha infatti soddisfatto le aspettative del club inglese, che non ha quindi intenzione di riscattarlo dalla Fiorentina. Al momento i rossoneri appaiono come uno dei club maggiormente interessati a lui, e siccome il suo contratto scade nel 2025 le spese potrebbero non essere eccessive. Difficile immaginare che Sofyan vorrà rinnovare con la Viola, visto che la scorsa estate ha spinto molto per poter lasciare i confini toscani per approdare nella prestigiosa Premier League. Il Milan potrebbe rappresentare un’alternativa stimolante per prestigio e spessore, ma ad oggi non ci sono stati ancora dialoghi o contatti di qualsivoglia genere.

Il giocatore, qualora approdasse a Milano, potrebbe risultare una risorsa davvero importante per il Diavolo, e per diversi motivi. In primis si parla di un calciatore duttile, dinamico ed estremamente intelligente, bravo a posizionarsi ed a capire bene il gioco. Un profilo di questo tipo si sposerebbe benissimo con le caratteristiche di Reijnders, Bennacer e Loftus-Cheek, e renderebbe la mediana milanista una delle piu interessanti e complete della Serie A.  Tuttavia è ancora presto per poter avere un’idea sulla fattibilità dell’operazione, ma la fonte rivela che 15 milioni potrebbero rivelarsi una cifra sufficiente per il suo acquisto.