Mercato Milan, non solo Ziyech nel mirino: occhi su un blaugrana
Il Milan si sta preparando con minuzia al mercato di gennaio, pronto a sfruttare le eventuali occasioni che si creeranno nell’effetto domino derivato dai trasferimenti. L’obiettivo dichiarato da diversi mesi è Hakim Ziyech, esterno del Chelsea che ha brillato nel Mondiale di Qatar con la Nazionale marocchina. L’ex Ajax tuttavia non è l’unico nome sondato dal Diavolo per il reparto offensivo, e infatti, secondo i colleghi di CM.com, anche Memphis Depay potrebbe rappresentare un obbiettivo concreto per la società di Via Aldo Rossi.
Mercato Milan, per l’attacco si sonda anche Memphis Depay: la situazione
Il motivo per il quale i rossoneri hanno bisogno di forze nuove in attacco risiede nelle lacune qualitative presenti di alcune zone di campo. Il settore di destra infatti risulta essere ad oggi un grosso punto debole per la squadra di Pioli, e l’arrivo del marocchino rappresenterebbe certamente un punto di svolta in quel ruolo sia per valori tecnici che per spessore. Con De Ketelaere ancora in versione oggetto misterioso ed un Origi troppo spesso affetto da guai fisici, la dirigenza rossonera vuole provare a sfruttare eventuali occasioni di prestigio, e Depay appartiene senza dubbio a questa categoria. In entrambi i casi parliamo di operazioni non semplici per diversi fattori.
L’ex Ajax ha da tempo manifestato il suo gradimento verso la destinazione Milan, ma i problemi subentrano sia sulla formula d’acquisto che sull’ingaggio. I rossoneri vorrebbero infatti un prestito con diritto di riscatto ed un ingaggio pagato in parte dal Chelsea, condizioni ad oggi non gradite dai Blues. Per Depay non c’è ancora nulla di concreto, ma da gennaio potrebbe iniziare a muoversi qualcosa, visto che lui ha bisogno di una piazza in cui sentirsi protagonista, e in blaugrana gli spazi sono chiusi da troppo tempo.