Calciomercato Italia

Mercato Milan, non solo Zirkzee: nel mirino anche un altro felsineo

Le mosse di mercato del Milan in attesa dell’estate coinvolgono diverse zone di campo, ed anche gli esterni offensivi potranno subire delle modifiche. In tal senso i rossoneri stanno tornando a sondare un profilo del Bologna che piace da tempo, ma su cui non è mai arrivato un vero e proprio affondo. 

La prossima stagione sarà molto importante per il Milan dal punto di vista delle ambizioni. I rossoneri stanno vivendo un’annata vissuta a due facce, che al netto dell’ottimo girone di ritorno porta con sé anche un’uscita ai gironi di Champions League e una deludente eliminazione dalla Coppa Italia, oltre che una distanza siderale dall’Inter in chiave scudetto. Il mercato estivo in arrivo dovrà quindi servire a colmare i vuoti presenti nella rosa rossonera e rafforzare ogni reparto, in modo da poter dar battaglia all’Inter sin dalle prime battute del nuovo campionato.

Non è una novità che uno dei fronti nevralgici del mercato milanista sarà quello offensivo, visto le probabili partenze di Giroud e Jovic, ma il club sta anche sondando delle opportunità per arricchire di estro e tecnica gli esterni offensivi. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolo Schira, i meneghini starebbero facendo delle serie riflessioni su Riccardo Orsolini, un nome già accostato in passato ai rossoneri.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Milan, torna di moda il nome di Orsolini: c’è anche la Lazio

L’esterno dei felsinei sembra essere tornato ai suoi livelli dopo una stagione di transizione, come dimostrato anche dalle belle sgroppate messe in mostra recentemente e dal magnifico gol realizzato contro la Salernitana nelle ultime settimane. L’azzurro andrebbe a rimpolpare gli esterni offensivi del Milan con qualità, oltre che a permettere a Stefano Pioli di avere un maggior numero di scelte in termini di caratteristiche.

Schira tuttavia riferisce che oltre al Diavolo anche la Lazio avrebbe messo nel mirino il giocatore, in quanto perderà Felipe Anderson nella prossima sessione di mercato. Il contratto dell’attaccante scade nel 2027 e il Bologna non ha intenzione di svendere i suoi talenti, specialmente in un periodo di splendore come questo. Oltretutto i felsinei dovranno prima capire come si evolverà la situazione sul fronte Thiago Motta, ed eventualmente capire quale allenatore piazzare sulla panchina. Ciò risulterà molto importante per la permanenza o l’addio del giocatore, che indubbiamente farà le sue valutazioni alla vista di eventuali offerte da parte di grandi squadre.

Il mercato del Milan continua quindi a evolversi ed arricchirsi di nomi, in attesa di un’estate che si preannuncia molto delicata.

Share
Published by
Francesco Lionetti