Mercato Milan, non solo Zirkzee: interessa un altro profilo felsineo

Mercato Milan, non solo Zirkzee: interessa un altro profilo felsineo

Mercato Milan, non solo Zirkzee: interessa un altro profilo felsineo - (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Milan – La prossima stagione potrebbe portare tantissimi cambiamenti in casa milanista, e tra gli uomini che suscitano maggior interesse nel club rossonero rientra certamente Joshua Zirkzee del Bologna. L’attaccante olandese tuttavia non è l’unico profilo felsineo su cui il Diavolo ha messo gli occhi.

Il mercato di gennaio è quasi andato in archivio, e il Milan, che sembrava potersi candidare tra i massimi protagonisti, ha finora messo a segno solamente il colpo Terracciano. I rossoneri avevano necessità di agire soprattutto sul reparto arretrato, ma le resistenze del Torino per Buongiorno e le complicazioni sopraggiunte su Lenglet non hanno consentito finora al Diavolo di operare come avrebbe sperato. A partire dalla prossima stagione, tuttavia, il club meneghino volterà probabilmente pagina progettuale, e starebbe già lavorando in tal senso su alcuni nomi per il mercato estivo. Tra questi vi è anche il gioiello del Bologna Joshua Zirkzee, che tuttavia non è l’unico felsineo a stuzzicare l’interesse di Moncada.

Mercato Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Milan, dal Bologna interessano anche Ferguson e Thiago Motta

Doveroso ribadire che i rossoneri, secondo diverse fonti, avrebbero puntato Thiago Motta come uno dei potenziali candidati per la panchina rossonera a partire dalla prossima estate, ma secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Furlani e la dirigenza rossonera starebbero guardando con particolare attenzione anche Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese è apprezzato molto anche dalla Juventus, ma per adesso nessuno ha aperto concretamente dei colloqui con gli emiliani per il suo potenziale acquisto. Il giocatore ha dichiarato in piu occasioni di vedersi in Premier League nel prossimo futuro, ma la chiamata di un grande club di certo non passerebbe in sordina, e verrebbe indubbiamente valutata. Inoltre se Thiago Motta dovesse approdare al Milan ci sarebbero piu chance di vedere Ferguson in rossonero, ma per ora Moncada si sta limitando a studiare la situazione con grande attenzione.