Mercato Milan, non solo Zirkzee: i candidati per l’attacco rossonero
In previsione per il prossimo mercato estivo, il Milan cerca un nuovo attaccante: non solo Zirkzee. Ecco i maggiori candidati per il futuro attacco rossonero.
Mentre la formazione di Stefano Pioli consolida il secondo posto in classifica con la vittoria sul Verona, la dirigenza del Milan è già al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo. Con ogni probabilità, il Diavolo investirà gran parte del proprio budget per il nuovo numero 9. Nel frattempo, le continue voci starebbero spingendo il veterano Olivier Giroud verso una nuova esperienza in MLS. Il nome maggiormente accostato nelle ultime settimane ai colori rossoneri è Joshua Zirkzee. Con il suo Bologna, l’attaccante olandese sta incantando gli stadi della Serie A, tra gol e giocate mozzafiato. Finalizzatore, tecnico, forte fisicamente e gran visione di gioco degna di un numero 10. Queste sono le principali caratteristiche del classe 2001, finito al primo posto nella lista desideri del Diavolo. Ma l’ex Bayern Monaco non sarebbe il solo profilo seguito dal club meneghino.
Per lasciar partire Joshua Zirkzee, il Bologna chiederebbe non meno di 40 milioni di euro. Si ricordi, inoltre, come la percentuale del 35% della plusvalenza dei Felsinei sulla cessione del calciatore andrà al Bayern Monaco, dietro accordi. Qualora non si dovesse arrivare al talento olandese, il Milan avrebbe pronte diverse alternative di mercato da seguire. Come si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, un profilo ancora seguito dal Diavolo sarebbe Benjamin Sesko. Il classe 2003 veste la maglia del Lipsia. 7 gol e 3 assist in 23 partite di Bundesliga sono il suo bottino personale, raccolto fin qui.
Mercato Milan, non solo Zirkzee: i nomi di Ibrahimovic
Benjamin Sesko non sarebbe l’unica valida alternativa per il Milan. In vista del prossimo mercato, Zlatan Ibrahimovic, in qualità di nuovo braccio destro di Gerry Cardinale, avrà ampio spazio nelle decisioni tecniche del club. Un altro nome caldo per lo svedese sarebbe Santiago Gimenez. Il messicano è il bomber del Feyenoord, il quale però potrebbe chiedere un’esosa cifra per il suo cartellino. Resta poi la scommessa, vista ad oggi però come un piano B. Ovvero il connazionale dell’ex numero 11 rossonero, Viktor Gyokeres. Centravanti dello Sporting CP, il classe ’98 sta infrangendo ogni record nel campionato portoghese. In 24 partite infatti, il centravanti della Svezia ha messo a registro ben 22 gol e 8 assist. Numeri che fanno gola a diversi club: tra questi, c’è anche il Diavolo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.