Mercato Milan, non solo Tanganga: si valutano Diallo e N’Dicka
Il mercato del Milan non è solo De Ketelaere. I rossoneri cercano un difensore centrale per ampliare il numero di uomini a disposizione di Pioli. Il nome forte è sempre Tanganga ma la trattativa con il Tottenham non è semplice. Si sondano piste alternative, come quelle di Diallo e N’Dicka.
Mercato Milan, Tanganga in salita: Diallo e N’Dicka le alternative
Il Milan vive le ore decisive dell’affare che con tutta probabilità porterà Charles De Ketelaere in Italia. La trattativa con il Bruges è agli sgoccioli e la fumata bianca è vicina. Una volta terminata l’operazione, Maldini e Massara si concentreranno sulla difesa. Da tempo gli uomini mercato rossoneri hanno individuato in Japhet Tanganga il rinforzo ideale, ma i discorsi con il Tottenham si sono arenati. Troppa distanza fra domanda e offerta, con il Milan che vorrebbe ripetere quanto fatto con il Chelsea per Tomori, mentre gli Spurs preferiscono una cessione definitiva. Dunque, servono piste alternative. I nomi che propone il Corriere dello Sport sono due.
Il primo è quello di Abdou Diallo del Paris Saint-Germain. Senegalese classe ’96, l’ex Borussia Dortmund non è riuscito ad imporsi a Parigi da quando è stato acquistato nel 2019 per oltre 30 milioni di euro. Difensore centrale che può eventualmente adattarsi a terzino sinistro, potrebbe arrivare con una operazione in prestito, anche se il PSG vorrebbe alcune garanzie sul riscatto. L’altro nome è quello di Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. Sull’interessamento del Milan c’è stata la conferma da parte del ds dei tedeschi Markus Krosche, ma per ora nessuna offerta ufficiale. Il costo dell’operazione in questo caso si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni.