Mercato Milan, non solo Buongiorno: ecco il nuovo obiettivo del Diavolo
Con uno sguardo verso il prossimo mercato estivo, il Milan mette non proprio mirino non solo Alessandro Buongiorno. Ecco chi è il nuovo obiettivo del Diavolo.
Mentre Stefano Pioli si avvia verso il finale di stagione con la qualificazione per la prossima Champions League già in tasca, la dirigenza del Milan è al lavoro per programmare la nuova campagna acquisti. Il prossimo mercato estivo infatti potrebbe dare al Diavolo nuova linfa, a partire dall’allenatore, per cui è in atto un vero e proprio casting. A differenza della scorsa estate in cui sono arrivati diversi giocatori, la società rossonera andrà soltanto a puntellare i reparti per rafforzare ancor di più l’organico. Per la retroguardia, uno dei nomi più caldi rimane sempre Alessandro Buongiorno. Già cercato nella sessione invernale di gennaio, il capitano del Torino presenta ancora oggi un costo del cartellino piuttosto alto, ovvero 40 milioni di euro.
Classe ’99, Alessandro Buongiorno sta vivendo un’ottima stagione personale con il Torino, nonostante alcuni infortuni. Presente nel giro della Nazionale italiana del Ct Luciano Spalletti, il difensore piemontese potrebbe certamente rivelarsi un grande di mercato per il Milan. Ma oltre alle alte richieste economiche del presidente Urbano Cairo, il Diavolo dovrebbe superare anche la dura concorrenza di altri club, come il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Mercato Milan, non solo Buongiorno: Renato Veiga nel mirino rossonero
Alessandro Buongiorno non è certamente l’unico obiettivo di mercato del Milan. Oltre alla difesa, il Diavolo cercherà di mettere muscoli e centimetri anche in mediana. A tal proposito, uno degli ultimi nomi accostati maggiormente ai colori rossoneri sarebbe Renato Veiga, centrocampista di proprietà del Basilea. Giunto in Svizzera nella precedente estate dallo Sporting CP per poco meno di 5 milioni di euro, il classe 2003 sta facendo parlare non poco di sé.
Secondo Tuttosport, Renato Veiga potrebbe essere il prescelto per la nuova mediana del Milan. Non a caso, il padre-agente del calciatore portoghese ha recentemente parlato dell’interesse del Diavolo in un’intervista rilasciata a Numero Diez: “Quel che so è che il Milan segue Renato Veiga da molto tempo. Ovviamente con l’apertura del mercato potrebbero provare l’affondo, ora sono ancora interessati e osservano le sue prestazioni. Tuttavia, non c’è ancora nulla di concreto, nessuna offerta ufficiale dal Milan. Ci sono vari club dai top 5 campionati con cui ho già avuto contatti. Vedremo cosa succederà“. Rimane in piedi l’alternativa Youssouf Fofana del Monaco. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.